TEORIA E PRATICA DI FRUTTICOLTURA

I CORSI E DELL´ASSESSORATO ALL´AMBIENTE : TEORIA E PRATICA DI FRUTTICOLTURA

E´ ormai una tradizione consolidata dell´Assessorato all´Ambiente del Comune di Gorgonzola organizzare, in collaborazione con gli esperti della Fondazione Minoprio, incontri dedicati all´orticoltura, alla frutticoltura e alla manutenzione del verde, che coinvolgono un numero sempre crescente di appassionati.

Anche questo anno, nonostante le grandi difficoltà economiche e il difficile bilancio comunale, faremo in modo di trovare le risorse per garantire alla cittadinanza di Gorgonzola un ampio programma di incontri di sensibilizzazione ambientale legati alla conoscenza del territorio e della natura ­ ha affermato l´Assessore all´Ambiente Marco Pisoni.
E così nel mese di Gennaio partirà il corso di frutticoltura che prevede incontri teorici e pratici.
Si partirà Venerdì 20 Gennaio (ore 21 Auditorium Via Oberdan) con una introduzione alla frutticoltura a cura del Dott. Ignazio Perego. Si parlerà della biologia delle piante da frutto, dell´impianto di un frutteto famigliare, della gestione del suolo, irrigazione e concimazione, per arrivare a scoprire come realizzare potature, innesti e talee.
Il secondo incontro, pratico, si terrà sabato 25 febbraio (ore 10 presso il frutteto dei partecipanti). I successivi incontri si svolgeranno nei mesi primaverili.

Il corso è gratuito e aperto a tutti i cittadini.
Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Ecologia tel. 02.95701245
e-mail: ambiente.gorgonzola@libero.it