Iscrizioni on-line ai servizi scolastici pre-scuola e mensa

Per tutti gli alunni che per l´anno educativo 2016-2017 frequenteranno le Scuole dell´infanzia e le Scuole Primarie statali sono aperte le iscrizioni al servizio di mensa e pre-scuola per l´anno scolastico 2016/2017.
Dopo la chiusura della prima finestra di iscrizioni, dal 15 luglio al 7 di agosto 2016 sarà possibile usufruire di questa seconda e ultima finestra.

Da quest´anno le richieste dovranno essere effettuate on-line nell´AREA RISERVATA al link: http://gorgonzola.scuoledussmann.it/modules_cms/ContPage.php?cp=M0200000000

In allegato un manuale di istruzioni per guidarvi passo passo nella compilazione.

NUOVI UTENTI
(solo per i genitori degli alunni che si iscrivono per la prima volta alla Scuola dell´Infanzia Collodi o Rodari, o alla Scuola Primaria Grazia Deledda o Molino Vecchio)

Si richiede di indicare come NOME UTENTE il CODICE FISCALE di un GENITORE (mamma o papà) e scegliere liberamente la password.

Una volta registrati e entrati nella propria area riservata, selezionare dal menù a sinistra ISCRIZIONI -> MODULI DI ISCRIZIONE e successivamente  il modulo che si intende compilare:
• Modulo per l´addebito automatico tramite SDD "CORE" (ex RID) a.s. 2016/2017
• Modulo per la presentazione dell´ISEE per a.s. 2016/2017
• Iscrizione al servizio di pre scuola per l´a.s. 2016/2017
• Iscrizione alla mensa scolastica per l´a.s. 2016/2017

Completare la compilazione dei form del modulo prescelto e inviare la richiesta per completare l´iscrizione.

Ritornare al menù  ISCRIZIONI -> MODULI DI ISCRIZIONE per selezionare un nuovo modulo da compilare tra quelli proposti.

VECCHI UTENTI
(solo per i genitori che hanno figli già iscritti alla Scuola dell´Infanzia Collodi o Rodari, o alla Scuola Primaria Grazia Deledda o Molino Vecchio)

Si ricorda che l´accesso può avvenire solo tramite le credenziali (codice utente e password) consegnate ai vostri figli a scuola in formato cartaceo nel corso dell´anno scolastico.

Una volta entrati nella propria area riservata le modalità di iscrizione sono le medesime illustrate per i nuovi utenti.

Si ricorda infine che:
coloro che effettuano l´iscrizione al servizio mensa senza essere in possesso della certificazione ISEE aggiornata possono portarne copia cartacea all´Ufficio Scuola negli orari di ricevimento o inviarne scansione via e-mail alle referenti d´ufficio entro il 31.08.2016;
entrando nella propria area riservata nella sezione ISCRIZIONI -> STATO DELLE DOMANDE D´ISCRIZIONE INVIATE sarà possibile verificare la propria pratica;
• l´Ufficio Scuola prenderà in carico le domande una volta chiuso il termine di iscrizione previsto per venerdì 8 luglio 2016;
in considerazione dell´elevato n° di domande presentate si chiede ai genitori di avere pazienza se non vedessero compiuto l´iter di iscrizione in pochi giorni.

Si segnala che il modulo relativo alle diete invece non seguirà l´iter delle iscrizioni on-line.
Ancora per quest´anno gli interessati potranno scaricarlo tra gli allegati a questa pagina, compilarlo, e inviarlo via e-mail, corredato del certificato medico quando richiesto, all´Ufficio Scuola.

L´ufficio scuola è a disposizione, telefonicamente per eventuali chiarimenti in merito martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 10.00.

Referenti:
Antonella Sciaraffa