Dote scuola 2016-2017

Il Comune di Gorgonzola comunica che dalle ore 9.30 del 30 marzo alle ore 12.00 del 30 giugno 2016 (termine prorogato da Regione Lombardia il 30 maggio 2016) è attivo il servizio per poter presentare la domanda di dote scuola.

STUDENTI DELLE SCUOLE STATALI
• contributo per l´acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica

STUDENTI DELLE SCUOLE PARITARIE
• buono scuola

STUDENTI DEI CORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE
• contributo alla frequenza
• contributo per disabilità

Contributo per l´acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica
È destinato agli studenti esclusivamente per l´acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Il contributo va da un minino di 90 euro a un massimo di 240 euro.
La domanda non può essere presentata per gli alunni delle scuole primarie, in quanto lo Stato già garantisce la gratuità dei libri di testo.

Buono scuola
Costituisce un sostegno alla libertà di una scelta educativa per gli studenti delle scuole paritarie di ogni ordine e grado, che fanno parte di una famiglia con ISEE pari o inferiore a € 42.000,00.
Il valore del contributo è determinato - in via sperimentale - in relazione alla fascia ISEE e all´ordine e grado di scuola frequentata e va da un minimo di 250,00 euro per la scuola primaria a un massimo di 2.000,00 euro per la scuola secondaria di secondo grado.

Per corsi di istruzione e formazione professionale
A favore dei ragazzi che frequentano un percorso di istruzione e formazione professionale regionale presso un´istituzione accreditata dalla Regione Lombardia, è prevista l´assegnazione di un contributo per la frequenza direttamente all´istituzione prescelta.
Un contributo specifico è destinato allo studente con disabilità.

NOVITA´ ANNO SCOLASTICO 2016/2017
Il carnet cartaceo non esiste più.
Il credito della componente ‘Contributo per l´acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica´ - Dote Scuola 2016/2017,sarà caricato unicamente sulla Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Tessera Sanitaria con Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) dei Cittadini Richiedenti.

Le domande possono essere presentate allo sportello Polifunzionale del Comune di Gorgonzola "Città in Comune" nei seguenti giorni e orari:
• lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 8.30-12.00
• mercoledì: 9.30-12.00 | 14.30-18.30
• sabato: 9.00-12.00

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata sul sito della Regione (clicca qui)