AMICI A 4 ZAMPE


Gli animali da compagnia sono diventati negli ultimi anni veri e propri membri effettivi delle nostre famiglie e rivestono un ruolo importante e coinvolgente per grandi e piccini e a volte addirittura positivo per la salute umana. Ma per considerarsi ‘amico degli animali’ non è sufficiente adottare un cane o un gatto. Oggi occorre essere attenti oltre che alle loro condizioni igieniche e sanitarie anche alle loro esigenze biologiche, alle loro caratteristiche comportamentali e, in generale, al loro benessere. Quando scegliamo di tenere con noi un cane dobbiamo imparare a comprenderlo e a comunicare con lui, dobbiamo imparare ad essere padroni attenti alle sue esigenze ma dobbiamo anche sapergli insegnare i comportamenti fondamentali per la convivenza in famiglia e in società.

Grazie alla collaborazione con Simona Merlini, educatore cinofilo del centro Ti Affido Fido di Gorgonzola l´Assessorato all´Ambiente dedica due incontri gratuiti ai proprietari di cani:
Sabato 22 ottobre affronteremo il tema "La comunicazione cane-proprietario" mentre sabato 19 novembre ci dedicheremo a "Come si sceglie un cane quando si decide di adottare un animale" (ore 10 presso il centro Ti Affido Fido, in via Carlo Porta n.2).

"Con questi due incontri abbiamo voluto mettere l´accento su questa accresciuta attenzione e diversa sensibilità della società nei confronti del mondo animale ­ ha spiegato l´assessore all´Ambiente Marco Pisoni ­ Siamo convinti che la sostenibilità di una città passi anche dal benessere dei suoi cittadini a 4 zampe"

Gli incontri sono gratuiti.

Per info:
Ti affido Fido
tel. 02.95302575
e-mail ambiente.gorgonzola@libero.it



ALLEGATI