GUSTO A Km ZERO

A seguito dell´enorme successo delle scorse edizioni anche questo autunno riprendono le serate ‘Gusto a km zero´ organizzate dall´Assessorato all´Ambiente in collaborazione con la Condotta Slow Food di Gorgonzola.

Formaggi, vini, birre e miele della nostra regione verranno raccontati attraverso osservazioni e degustazioni. Gli esperti spiegheranno il perché degli abbinamenti scelti  e come degustare al meglio i prodotti del nostro territorio.

"Un´occasione unica - ha commentato l´Assessore all´Ambiente, Marco Pisoni- per conoscere le eccellenze della nostra Regione, per una spesa sostenibile ma con gusto".

Si inizia venerdì 21 ottobre  (ore 21 Auditorium Via Oberdan) con una degustazione di birre artigianali e formaggi di Lombardia. La serata sarà tenuta dall´esperto Paolo Leone che ha già intrattenuto i cittadini in diverse occasioni e che non mancherà di fare sfoggio della la sua padronanza nel settore dei formaggi e della sua grande bravura nel coinvolgere i presenti nella degustazione.

Si proseguirà poi venerdì 16 dicembre (ore 21 Auditorium Via Oberdan) con la serata: "Miele, formaggi e vini´.

L´ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (dall´11 ottobre e dal 2 dicembre ore 9) fino ad esaurimento posti (40).

Info:
Ufficio Ecologia