‘Il verde in un click’ a Gorgonzola


Fotografare la natura significa cogliere la bellezza e le armonie dell´ambiente che ci circonda con immagini di qualità per trasmettere le emozioni e le sensazioni provate al momento dello scatto. Per fare questo non occorre viaggiare in luoghi lontanissimi, salire monti o percorrere migliaia di chilometri... anche nel prato dietro casa possiamo trovare soggetti interessanti e scorci particolari. Basta saper osservare con l´occhio giusto e utilizzare la giusta tecnica fotografica.
Grazie agli esperti fotografi dell´Associazione Click Art di Gorgonzola, bambini e adulti potranno apprendere le tecniche basilari per la fotografia naturalistica e cimentarsi, guidati dai maestri, nell´arte di fotografare la natura.

L´appuntamento è per sabato 7 maggio alle ore 10 presso l´Auditorium di via Oberdan per questo interessante incontro del ciclo ‘Tutti i colori della natura’ organizzato dall´assessorato all´Ambiente.
«Con questo incontro pratico e divertente - ha aggiunto l´assessore all´Ambiente Marco Pisoni ­ vogliamo avvicinare i cittadini alla natura in un modo diverso, osservandola e ritraendola per imparare ancora di più ad amarla».

La partecipazione è gratuita.
Si ricorda ai partecipanti di portare la propria attrezzatura fotografica.

Info:
Ufficio Ecologia, tel. 02.951268.314, e-mail: ambiente.gorgonzola@libero.it

ALLEGATI