‘Cucine Porte Aperte’ a Gorgonzola

Si chiama ‘Cucine Porte Aperte’ e si rivolge a genitori, studenti e insegnanti. E´ l´evento che l´assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Gorgonzola e Avenance Italia, società di ristorazione che gestisce le mense scolastiche del nostro territorio, hanno organizzato per far conoscere il servizio di refezione offerto nella nostra città. Durante l´incontro Avenance Italia presenterà il servizio di refezione, gli chef e la brigata di cucina e si approfondiranno gli obiettivi di numerosi progetti di Educazione Alimentare svolti in classe.

«La mensa - ci ha raccontato il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Matteo Pedercini - va vissuta e considerata come un momento particolarmente significativo per la promozione della cultura del cibo, della salute e la continua crescita della socialità. Quanto avviene nelle mense scolastiche fa parte del bagaglio di conoscenza che ogni genitore che ha a cuore la salute dei propri piccoli dovrebbe possedere. E´ partendo da questo motivo che abbiamo pensato a un incontro con il gruppo di lavoro che ogni giorno prepara il pasto dei nostri ragazzi: l´invito, che rivolgo con piacere ai genitori e al corpo docenti, di partecipare a questo momento di informazione ne è la conseguenza».

Tutti i partecipanti, al termine dell´incontro, saranno invitati al buffet con preparazioni sane e gustose.

L´evento, aperto a tutti, si terrà sabato 16 aprile alle ore 11 presso il refettorio della scuola primaria in via Molino Vecchio 19 a Gorgonzola.