Settimana Nazionale Porta la Sporta

Il comune di Gorgonzola, nell´ambito del progetto ‘Obiettivo Ambiente 2011’ cofinanziato dalla Fondazione Cariplo, aderisce alla Settimana Nazionale ‘Porta la Sporta’.

Il comitato promotore dell´evento costituito dall´Associazione dei Comuni Virtuosi, dal WWF, da Italia Nostra, dal Touring Club Italiano e da Adiconsum con il Patrocinio del Ministero dell´Ambiente lancia la seconda edizione della settimana nazionale ‘Porta la Sporta’ per promuovere l´utilizzo della borsa in sostituzione dei sacchetti monouso, ma anche per ribadire un NO che deve diventare sempre più corale e partecipato verso il consumo usa e getta.

L´obiettivo primario della campagna  è quello di eliminare progressivamente le soluzioni ‘usa e getta’ quando si hanno a disposizione per lo stesso utilizzo della soluzioni a più basso impatto ambientale. Il sacchetto, che non è certamente il peggior nemico  dell´ambiente, rappresenta però l´emblema del nostro consumismo e l´oggetto più presente del nostro quotidiano che riveste tutti i nostri acquisti. Allo stesso tempo è l´oggetto di cui possiamo fare più facilmente  a meno dotandoci di una serie di borse riutilizzabili.

Unisciti a noi nel dire ‘BASTA BUSTE!’
DAL 16 AL 23 APRILE PORTA LA SPORTA ANCHE TU!

Ulteriori dettagli sull´iniziativa e sulle modalità di adesione sono disponibili sul sito www.portalasporta.it.

In collaborazione con: Confcommercio - Associazione Territoriale di Gorgonzola

Con il contributo di: Fondazione Cariplo