CHOCO N´BLUES FESTIVAL

Sabato 5 e sabato 12 febbraio sono le date da segnare in agenda per l´edizione 2011 del ‘Choco n´Blues Festival’ (ore 21, ingresso libero fino ad esaurimento posti). Diventato ormai una tradizione molto seguita da un folto gruppo appassionati, questo evento, organizzato dall´Amministrazione Comunale di Gorgonzola in collaborazione con la Pro Loco e la Biblioteca Comunale, continua la sua formula vincente: la scelta di un cast artistico internazionale che è sempre riuscito a coinvolgere musicisti di alto profilo e di talento straordinario, selezionati dall´associazione Italian Blues River. Tra i tanti vale la pena citare Bob Margolin (Muddy Waters Band), John Popper (Blues Traveler), Jono Manson, Roberto Ciotti, Mauro Ferrarese, Terry Armonica Bean, Paolo Bonfanti, Gail Muldrow, Egidio Juke Ingala, Les Getrex, Angelo Leadbelly Rossi, Veronica Sbergia... Nel percorso del Festival poi si è deciso di introdurre il felice abbinamento con la golosa tentazione del cioccolato, il ‘cibo degli dei’, che, se possibile, ne ha accresciuto il fascino.

Ospiti di quest´anno Gene Taylor il più grande tastierista boogie woogie al mondo già al fianco di Blasters, Canned Heat e Fabulous Thunderbirds accompagnato dai Limido Brothers (cuore e anima della mitica band, famosa in tutta Europa, Family Style), la ricerca strumentale e filologica dei veneti Tea Spoon Quartet, l´unica band in Italia in grado di riprendere le sonorità autentiche del blues del Delta (con l´ausilio di chitarre, washboard, cucchiai e percussioni improbabili), la presentazione ufficiale del nuovo disco di Mauro Ferrarese ormai divenuto l´artista imprescindibile per il Festival Blues di Gorgonzola, e i suoni emergenti, ma molto convincenti di Johnnie Selfish & the Worried Men Band.

Tutto insomma è pronto per quella che si prospetta essere la migliore edizione del Festival a base di ottimo Blues e del buon cioccolato.

PROGRAMMA FESTIVAL

SABATO 5 FEBBRAIO ORE 21
JOHNNIE SELFISH & THE WORRID MEN BAND
TEA SPOON QUARTET