M′illumino di meno 2022: BIKE4TREE

12

mar


M'illumino di Meno 2022

sabato 12 marzo 2022, ore 10.00

BIKE4TREE

Palazzo Municipio e Centro sportivo comunale "Seven Infinity"

Il Comune di Gorgonzola aderisce a M’illumino di Meno. L´edizione di quest´anno, dedicata a “Pedalare, rinverdire, migliorare”, coniuga la mobilità sostenibile alle piante come strumenti quotidiani indispensabili di sostenibilità e attenzione per l’ambiente circostante alla portata di tutti. Mai come in questo momento di transizione ecologica e di crisi energetica è importante prendere parte al cambiamento scegliendo uno stile di vita sostenibile.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla pedalata di M’illumino di Meno sabato 12 marzo 2022 alle 10.00.
Obiettivo andare a piantumare un nuovo albero per la città in sella alla propria bicicletta lungo la pista ciclabile di via Di Vittorio.

«Metteremo a dimora un Prunus, – ha spiegato il vicesindaco Ilaria Scaccabarozziessenza individuata dal settore Verde Pubblico come adatta al contesto, valorizzando con questa alberatura il percorso ciclabile cittadino».

  • ore 10.00: RITROVO nel piazzale sterrato di largo Olimpia (nei pressi del ponte vicino al Centro Sportivo Comunale “Seven Infinity”)
  • ore 10.15: PARTENZA - tragitto, a cura della Polizia Locale
    largo Olimpia - alzaia Naviglio Martesana - via Parini - ponte di Milano - via Italia - via Montegrappa - via Matteotti - largo Volontari del Sangue - via Di Vittorio;
  • ore 11.00: ARRIVO in via Di Vittorio e piantumazione.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle disposizioni di contenimento epidemiologico (obbligo mascherina e distanziamento)

ALLEGATI