Ripartono gruppi di cammino

14

set


Dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria ripartono ufficialmente da marted' 14 settembre 2021 i Gruppi di Cammino di Gorgonzola.

Per favorire la più ampia partecipazione di tanti nonni chiamati, con l'inizio del nuovo anno scolastico, all'accudimento dei nipoti, si è scelto di mantenere per il momento il solo l'appuntamento mattutino delle ore 9.00 dal martedì al sabato secondo i seguenti percorsi:
• Martedì - percorso 1 (ritrovo Fontana p.zza Metropolitana - p.zza Europa)
• Mercoledì e Giovedì - percorso 3 (ritrovo parchetto Centro Intergenerazionale - via  Italia, 84)
• Venerdì e Sabato - percorso 2 (ritrovo Centro Sportivo - via Toscana, 7)

Attivi da aprile 2014 su 3 itinerari prestabiliti, i gruppi di cammino gorgonzolesi fanno parte del progetto "Camminare insieme" promosso da Regione Lombardia, Asl Mi2, in collaborazione con la Città di Gorgonzola e le associazioni presenti sul territorio per combattere la sedentarietà con un´azione efficace, ma piacevole anche dal punto di vista sociale.

La voglia di camminare è stata riscoperta da tanti concittadini e la partecipazione alle attività dei gruppi è libera e gratuita e non richiede Green Pass ma solo l'uso della mascherina e il distanziamento interpersonale.
Per iscriversi è sufficiente:


  • scaricare e compilare il modulo word qui allegato e inviarlo a franco.mantegazza@comune.gorgonzola.mi.it 

  • richiedere il modulo d´iscrizione presso lo sportello polifunzionale "Città in Comune" dove sarà inoltre possibile ritirare copia cartacea di orari e percorsi.

ALLEGATI