Che genere di teatro!
13
apr
18/25 anni ore 16.30/19.00 e 26/99 anni ore 20.00/22.30
martedì 13 aprile 2021
CI VUOLE TUTTA LA CITTÀ PER PROMUOVERE PARITÀ
Laboratori teatrali e di narrazione gratuiti sull’identità e la parità di genere: 13 - 20 - 27 aprile | 5 - 11 maggio
Associazione Blimunde insieme a Comune di Cernusco, Fondazione Somaschi, Associazione Culturale Fuoritempo, Caritas e UDI “’Donne di oggi’”
In quest’ultimo anno, il COVID19 ha travolto e stravolto le nostre vite e le nostre abitudini. La discriminazione, la perdita del lavoro, la violenza e le aggressioni invece non si sono fermate, anzi, il prezzo più alto della crisi che si è generata lo stanno pagando le donne, e il progetto assume oggi ancora più significato.
All’interno del progetto, una delle azioni promosse dall'Associazione Fuoritempo è la realizzazione di due laboratori di narrazione, uno rivolto agli adulti e l’altro ai giovani.
Qual è il senso di un laboratorio di storie in un progetto sulla parità e contro la discriminazione di genere?
Perché le storie sono capaci di agire come semi di cambiamento per ripensare la propria identità e il proprio posizionamento all’interno dei rapporti di genere, a partire da quelli molto stretti della coppia e della famiglia. Le storie predispongono all’ascolto dell’altra/o favorendo il superamento di paure e stereotipi.
Vi aspettiamo ai nostri laboratori gratuiti, nel limite dei posti disponibili, che si terranno on line su piattaforma Zoom.