In Canto... sino al Cielo

24

dic


La raccolta fondi a favore dei terremotati promossa dai comuni della comunità Adda-Martesana insieme al gruppo Cogeser entra nel vivo. 9 dei 20 comuni aderenti quelli presenti il 23 settembre alla conferenza stampa indetta a Pioltello per fare il punto delle numerose iniziative già promosse all´interno delle singole municipalità.

In rappresentanza della Città di Gorgonzola il presidente del Consiglio comunale Osvaldo Vallese ha ricordato l´adesione dei cittadini all´evento di venerdì 9 settembre "Gorgonzola for Aleppo e i Comuni del terremoto in centro Italia" sulle note della MM2 band e il triangolare Amici dell´Argentia per Amatrice di domenica 11 settembre.

Si aggiunge ora un evento musicale, a ingresso libero, che si terrà venerdì 30 settembre alle ore 21.00, presso la chiesa di S. Giorgio, in via Dante 25 a Limito di Pioltello: il tenore Spero Bongiolatti, accompagnato dal Maestro Gianfranco Messina, si esibirà nel concerto di musica sacra "In Canto... sino al Cielo".

Lo stesso tenore Bongiolatti, ha raccontato di aver vissuto da ragazzo la tragica esperienza dell´alluvione in Valtellina e di esibirsi a titolo totalmente gratuito, non ottenendo alcun utile neppure dalla distribuzione dei cd, perché si sente molto vicino a chi è stato colpito da questa calamità naturale. Anche da questo suo vissuto è derivata la sua decisione di
In occasione dell´evento sarà possibile offrire un contributo per la raccolta. Inoltre il Gruppo Cogeser si è offerto di acquistare i cd del tenore Bongiolatti e di donarli alle Acli di Limito, che li metteranno a disposizione a fronte di un´offerta, che sarà interamente devoluta alla raccolta fondi.

Infine l´amministratore unico di Cogeser Spa, Giuseppe Chiarandà, ha spiegato come l´azienda , partecipata da 8 dei Comuni aderenti, oltre a sostenere economicamente l´evento di Limito, invii nelle quasi 50.000 bollette di luce e gas in distribuzione, una lettera di sensibilizzazione ai cittadini perché possano liberamente contribuire.

Ricordiamo:
IBAN IT67V0200833590000104429665
Intestato a: Comune di Pioltello ­ - Fondo di solidarietà

Se la donazione sarà fatta presso Unicredit non verrà applicata nessuna commissione.

Un conto corrente unico in cui cittadini, aziende, associazioni e Istituzioni possono donare un contributo economico a favore delle zone colpite dal sisma del 24 agosto.
La scelta è quella di non disperdere le risorse, ma far fronte comune per una raccolta finalizzata alla ricostruzione di un edificio di pubblica utilità, che verrà individuato successivamente, quando si farà la conta dei danni.

ALLEGATI