Impariamo dalle radici

7

ott


























Nell´ambito della mostra, che illustrerà  il progetto di ReGiS "Valorizzare il patrimonio dei giardini storici lombardi... Il Piano di Gestione come strumento operativo",  a Palazzo Freganeschi-Pirola dal 7 al 16 ottobre, Pietro Roncato presenterà "Impariamo dalle radici".

Il percorso tra arte e natura che si snoderà lungo il percorso espositivo permetterà ai visitatori di ammirare le sculture naturali che evidenziano il lavoro incessante della natura nella costruzione del bello.

Il curatore ha collezionato poetiche radici e ceppaie in quindici anni di ricerche nell´Italia centro-settentrionale e le ripropone al pubblico come tracce di un percorso evolutivo del creato, metafora della capacità di cambiamento che gli esse i viventi mettono in atto come strategia per la sopravvivenza ed evoluzione della specie.

Agli studenti della scuola secondaria di primo grado, nella settimana d´allestimento della mostra, verrà offerta la possibilità di una visita guidata su prenotazione a cura di Roncato. I ragazzi potranno così vedere e imparare concretamente dalle radici la funzione vitale ed ecologica delle piante per l´uomo e l´ecosistema.

Orari di apertura:
• venerdì 16.00 - 19.00
• sabato e domenica: 10.00 - 12.00 / 16.00 - 19.00


Per prenotazioni della visita guidata: silvia.crippa@comune.gorgonzola.mi.it

ALLEGATI