Laboratori ReGiS: Un te´ con alice

19

gen


















Nell´ambito della mostra a cura di ReGiS "Linee guida per la gestione del giardino storico dalla conservazione alla valorizzazione programmate" Alfabeti d´arte organizza 2 laboratori didattici gratuiti per bambini dai 5 agli 8 anni per un momento magico ricco di poesia e divertimento alla scoperta del grande classico di Lewis Carroll "Alice nel paese delle meraviglie".

Quando?
Domenica 16 ottobre
• laboratorio mattina dalle 10.00 alle 12.00
Incontro nel parco e tè con Alice in costume. Realizzazione da parte dei bambini di un Kamishibai, tradizionale teatrino giapponese, nel quale il Parco diventa il magico scenario per i personaggi del romanzo di Carroll.

• laboratorio pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30
Breve presentazione interattiva della storia delle illustrazioni di Alice nel paese delle Meraviglie. Entrare nelle avventure di Alice dalle illustrazioni dei più famosi disegnatori, artisti e pittori che si siano cimentati nel descriverle lspiegando ai bambini il valore letterario dell´opera e i suoi significati filosofici (l´analisi del processo di crescita, la duttilità dei significati delle parole, la ricerca della propria identità ...), senza trascurare la dimensione artistica delle illustrazioni mostrate. Successivamente i bambini, travestiti come i personaggi del racconto, prenderanno il tè con Alice.

Dove?
Al Parco Sola Cabiati di Gorgonzola

Come?
Per prenotazione obbligatoria e informazioni scrivere a:
silvia.crippa@comune.gorgonzola.mi.it


In allegato la locandina dell´evento.

ALLEGATI