Corso rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione precoce

9

set























Si svolgerà nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 settembre il corso BLS-D (Basic Life Support - Defibrillation) rianimazione cardio polmonare e defibrillazione precoce gratuito e aperto a tutti i cittadini previa iscrizione obbligatoria, promosso dal Gruppo VOS in collaborazione con Amministrazione comunale, ANPAS Lombardia, Azienda Regionale Emergenza Urgenza, Gruppo Protezione Civile Gorgonzola e Soccorso Sanitario 118.

Obiettivo del corso diffondere la cultura della gestione dell´emergenza e in particolare conoscenze teoriche e abilità pratiche per l´esecuzione delle manovre di base, anche con l´ausilio del defibrillatore, per la rianimazione dei pazienti in arresto cardiaco. Un´efficiente rete di defibrillatori avrà successo solo se sarà disponibile un adeguato e preparato numero di soccorritori.

Venerdì 9 settembre dalle 20.30 alle 22.30 presso l´Auditorium del Centro Intergenerazionale di via Oberdan  lezione teorica.

Sabato 10 settembre dalle 9.00 alle 12.00 presso il Municipio in piazza Ripamonti, si svolgerà la parte pratica e alle ore 12.00 la cerimonia di consegna del DAE donato da Credito Bergamasco alla Città di Gorgonzola.

Per informazioni:
eventi@gruppovos.org | 02.95109145 | www.gruppovos.org

Per iscrizioni:
presso gli sportelli del CREDITO BERGAMASCO - Agenzia Gorgonzola. via Serbelloni 7/9 oppure via mail a eventi@gruppovos.org


In allegato il volantino del corso.

ALLEGATI