Nati per leggere
19
nov
Andiamo DIRITTI alle Storie!
Spettacoli, installazioni, laboratori e letture per bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi
nell´ambito del progetto Storytelling - narrazioni di comunità sabato 18 e domenica 19 novembre presso la Civica Biblioteca "Franco Galato", via Montenero 30 - Gorgonzola.
Domenica 19 novembre
Cosa c’è
con Giada Balestrini
Spettacolo a cura di delleAli Teatro
Bianco come il pane, le nuvole e la mozzarella ecco che un grande fazzoletto si trasforma in una casa/tenda con un fuori e un dentro dove con la mano, il naso ci si può intrufolare, con l’occhio guardare, e scoprire! E poi ancora… la borsa della mamma, il sacchetto della spesa… e dentro il sacchetto c’è la bottiglia, dentro la bottiglia c’è l’acqua che spruzza. Dentro il libro le pagine, dentro le pagine le parole. Nell’aria il profumo. Nel seme un albero. Uno spettacolo sulla curiosità, sull’aprire e chiudere, sul mostrare e nascondere, sul sentire, toccare, guardare. Sullo stare dentro e stare fuori.
La Biblioteca dei Piripù
A cura di Emanuela Bussolati
Lettura animata e laboratorio
Tararì tararera, bada... bùm!
Su sero gnamgnam?
Non avete capito? Ma è la lingua Piripù!
Venite a scoprirla….
Le avventure del piccolo Piripù Bibi sono narrate in una lingua inventata: un’allegra sequenza di suoni che invitano
il lettore adulto a giocare con le intonazioni della voce, le espressioni del viso e del corpo… e creare così una giocosa complicità che rende unico ogni legame.
Ore 16.30 bambini dai 24 ai 36 mesi massimo 15 iscritti
Al fine di permettere a più bimbi la partecipazione a uno dei cinque incontri proposti a numero chiuso, è necessaria la prenotazione in Biblioteca.
Potete prenotare anche telefonicamente ai numeri 02.9515698 – 02.95701237 in orario di apertura della biblioteca.
In caso di impossibilità a partecipare allo spettacolo prenotato chiediamo la cortesia di avvertirci per tempo al fine di sostituirvi con le eventuali “riserve”.
Autunno in Biblioteca
PARTECIPAZIONE GRATUITA PREVIA PRENOTAZIONE