Fiera di S. Caterina - LA GRANDE CACCIA


LA PRIMA CACCIA AL TESORO VIRTUALE DELLA FIERA DI SANTA CATERINA

Rinasce il mitico ‘Palio dei rioni´ attraverso un´iniziativa virtuale proposta e sviluppata dai giovani di Marte Lab e che coinvolgerà gratuitamente tutti i visitatori dotati di smartphone della 232a Fiera di Santa Caterina.

Come?
Nel fine settimana del 26-27 novembre, per le vie cittadine, sui monumenti o esercizi commerciali significativi per la storia della città, verranno posti i QR CODE di un gioco virtuale.

Ogni utente iscritto, associato a uno degli storici rioni di Gorgonzola o alla squadra ospiti, inquadrando questo codice con l´APP Fieri della Fiera o usando un qualsiasi lettore QR CODE sul proprio smartphone, vedrà aprirsi una pagina internet contenente un quiz a risposta multipla; per fare punti e ottenere la localizzazione dell´indizio successivo basterà rispondere correttamente.

Per i partecipanti alla manifestazione sarà come vivere un´avventura che permetterà loro di scoprire, giocando, molte curiosità del proprio territorio, nonché molti dei protagonisti della fiera stessa, quali associazioni e enti.

Chiunque può entrare e uscire dalla caccia al tesoro, in qualsiasi momento utilizzando il proprio telefono.
Il rione vincitore verrà decretato domenica 27 novembre alle ore 19.00 presso il Pala TeVi in piazza della Repubblica con la relativa chiusura del gioco.

Pronti a giocare?


MARTE LAB
La Grande Caccia è un progetto di Marte Lab, collettivo nato nel 2014 da un gruppo di creativi 
le cui competenze variano dal design all´informatica, ma accomunati dalla passione 
per la sperimentazione con le moderne tecnologie per la realizzazione di idee innovative.