Cambio residenza/indirizzo

La richiesta di residenza (da altro Comune, dall'estero e i cambi di indirizzo) può essere presentata con la modulistica compilata e la copia dei documenti richiesti:

•   su appuntamento presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe

•    via e-mail all'indirizzo ufficio.polifunzionale@comune.gorgonzola.mi.it, allegando la scansione della dichiarazione firmata e la documentazione allegata

•     via PEC all’indirizzo comune.gorgonzola@cert.legalmail.it (questo indirizzo può essere utilizzato solo se in possesso di una PEC o di una CEC PAC)

•      tramite il portale ANPR dal 27 aprile 2022 tutti i cittadini possono richiedere online il cambio di residenza o di dimora da un Comune all’altro in Italia o il rimpatrio dall’estero per i cittadini iscritti all’AIRE.

Può essere richiesto anche il cambio di abitazione nell’ambito di un qualsiasi Comune: https://www.anagrafenazionale.interno.it/

Prima di procedere alla dichiarazione di residenza, chi non fosse in possesso del Codice Fiscale deve richiederlo all'Agenzia delle Entrate di Gorgonzola Via Pavia 5.

Le richieste possono essere presentate previo appuntamento agli sportelli dell’Anagrafe, per prenotazioni contattare il numero 02957011 nei seguenti giorni: