Mercabimbo 2022


REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE AL MERCABIMBO IN FIERA



MERCATINO DEI BAMBINI 2022
 

Il Comune di Gorgonzola e il Comitato di coordinamento Fiera di S. Caterina hanno approvato il programma della 238^ edizione in cui è previsto, nelle giornate di sabato 26 e di domenica 27 novembre 2022, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, lo svolgimento del “Mercabimbo” – mercatino dei bambini all’interno del salone del Centro Intergenerazionale di Gorgonzola con accesso in via Oberdan.

La manifestazione sarà suddivisa nei seguenti 4 “slot” prenotabili preventivamente:

  • 1° sabato dalle ore 9:30 alle ore 13:00
  • 2° sabato dalle ore 14:00 alle ore 17:30
  • 3° domenica dalle ore 9:30 alle ore 13:00
  • 4° domenica dalle ore 14:00 alle ore 17:30

Saranno ammessi a partecipare come offerenti/venditori solo ed esclusivamente i bambini, dalla 3° elementare alla 3° media, i cui genitori, o chi ne fa le veci, avranno preventivamente sottoscritto l’adesione e accettato il presente regolamento.

Gli organizzatori si riservano il diritto insindacabile ed esclusivo di apportare modifiche allo svolgimento della manifestazione, incluso l’annullamento dell’evento anche prima del suo inizio.

 

ATTIVITÀ E UTILIZZO DELLE BANCARELLE

I richiedenti partecipanti dovranno presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio della manifestazione.
Ciascun partecipante potrà allestire liberamente la propria bancarella nel rispetto degli spazi affidati, massimo m.3x3, e si impegna a liberare lo spazio occupato da ogni cosa al termine dell’utilizzo.

Sulle bancarelle potranno essere offerti o scambiati giochi, giornalini, libri per ragazzi, ecc., ad esclusiva scelta del partecipante, nel rispetto dello spirito della manifestazione dedicata ai bambini.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di chiedere al partecipante di non mettere in mostra od offrire oggetti che, a loro esclusivo giudizio, ritengano non adeguati alla manifestazione.

 

SPESE E RESPONSABILITÀ

La partecipazione è gratuita e, in nessun caso, potrà essere chiesto alcun rimborso a qualsiasi titolo al Comune o agli organizzatori, per spese o oneri di qualsiasi natura che il partecipante avesse sostenuto per partecipare al mercatino dei bambini.

Con la sottoscrizione della domanda di adesione, i genitori o chi ne fa le veci ESONERANO ESPRESSAMENTE il Comune e/o gli organizzatori:

  • da qualsiasi responsabilità per danni a cose o persone causati direttamente o indirettamente dai Partecipanti stessi;
  • dello smarrimento, danneggiamento e/o furto degli oggetti esposti nelle bancarelle di cui i Partecipanti restano esclusivi custodi e responsabili.

Gli organizzatori non svolgeranno alcuna attività di vigilanza/sorveglianza sui partecipanti o sulle loro attività.

Ogni responsabilità, compito di sorveglianza, vigilanza e assistenza dei bambini partecipanti resta di esclusiva competenza e onere dei genitori o di chi ne fa le veci, i quali si impegnano ad essere presenti nel mercatino durante la permanenza dei bambini, cercando di prevenire comportamenti indisciplinati o pericolosi.

I partecipanti saranno tenuti all’osservanza delle norme del presente regolamento pena la revoca del permesso di esporre il proprio materiale.

 

In allegato la domanda di partecipazione che potrà essere consegnata a mano a Melissa Lestingi, oppure inviata con posta elettronica all’indirizzo alemely2@gmail.com  o via whatsapp al numero 3803987684.

 

Per informazioni è possibile contattare Melissa Lestingi 3803987684

ALLEGATI