Affidata la progettazione di Villa Sola Busca


Con la determina n. 14 del 10 gennaio 2022 è stato affidato ad AD Progetti srl l’incarico professionale per la progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di restauro e risanamento conservativo dell’edificio denominato Villa Sola Busca.

L’incarico è stato aggiudicato secondo le regole previste dal Codice dei Contratti pubblici, mediante procedura di gara con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa (che tiene conto sia degli aspetti tecnici che economici): tra le sette offerte tecnico-economiche presentate, entro il termine di mercoledì 22 dicembre 2021, è stata quella della società di Barano d’Ischia (NA) per un importo complessivo di 66.291,12 € ad aggiudicarsi la stipula del contratto.

AD Progetti srl ha già lavorato per il Comune di Gorgonzola sviluppando il progetto definitivo e quello esecutivo di revisione del nuovo cimitero di via Ticino, sulla base del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’architetto Luca Cipelletti e l’ideazione artistica dei coniugi Anne e Patrick Poirier, e curandone la direzione lavori per la realizzazione del  1° stralcio del 1° lotto nel 2020.

«Con questo affidamento compiamo un altro significativo passo in avanti per la restituzione alla città di un bene importante – ha dichiarato il sindaco Angelo Stucchi. – Con il recupero di Villa Sola Busca si va a trasformare uno degli spazi più belli di Gorgonzola al centro della Martesana, propronendolo come fulcro su cui orientare la promozione turistica e culturale del territorio, invitando anche in maniera innovativa a viverlo e visitarlo».