Erogazione del pacchetto famiglie entro fine gennaio 2022

271 le domande accolte che riceveranno i 206.000 € di aiuti economici da parte del Comune

Quasi trecento le domande di richiesta di contributo su base ISEE a sostegno di solidarietà alimentare, canoni di locazione, utenze domestiche e servizi educativi e scolastici presentate entro mercoledì 22 dicembre 2021.
271 quelle accolte, attivato il servizio di educazione finanziaria dove necessario ed erogazione dei contributi ai beneficiari che verrà completata entro fine gennaio 2022.

Questi i risultati delle misure urgenti di solidarietà alimentare, nonché di sostegno alle famiglie colpite da grave malattia o lutti o che versano in stato di bisogno in relazione alla perdita o alla riduzione del lavoro per l’emergenza da Covid-19 approvate all’unanimità dal Consiglio comunale dello scorso 29 novembre 2021.

A fine dicembre inoltre la Giunta ha adottato una variazione di budget tra le misure, riducendo di 32.000 € i fondi destinati a favore del pagamento dei servizi educativi e scolastici, per poterli ridistribuire negli ambiti canoni di locazione, utenze domestiche e Tassa Rifiuti e dare così risposta al più ampio numero di richieste presentate.

In allegato le graduatorie per i 206.000 € di valore economico della misura così distribuiti:

• 59.930,30 € per canoni di locazione
  • 38.100,00 € per utenze domestiche di luce, acqua e gas