Viabilità aree adiacenti ai plessi scolastici 2021-2022

La Polizia locale di Gorgonzola, essendo stato prolungato lo stato di emergenza che impone tra le misure di sicurezza e accessibilità nelle aree antistanti i plessi scolastici, ingressi differenziati e contingentati, istituisce i seguenti provvedimenti viabilistici dal lunedì al venerdì, per tutto il calendario scolastico, negli orari di ingresso e uscita.

Scuola infanzia Collodi

Istituzione di un percorso pedonale in Via Dei Chiosi nel tratto tra l’intersezione con Via Don Galimberti e l’intersezione con Via Don Gnocchi; lungo il lato ovest adiacente la scuola infanzia e successivamente lato est sino a via Don Gnocchi.

Nel periodo scolastico dal 6 al 24 settembre 2021 (orario ridotto); dal 27 settembre 2021 in poi, dalle ore 8.00 alle 9.00 e dalle ore 15.30 alle 16.00 (orario normale):

• Interdizione del traffico veicolare in Via Dei Chiosi, ad eccezione per i residenti e/o coloro che hanno titolo per raggiungere le autorimesse nella stessa via.

• Nel tratto compreso tra Via Don Galimberti e Via Don Gnocchi il transito nelle giornate del lunedì sarà consentito (in entrata e uscita), ai soli residenti o possessori di autorimesse, dalla Via Matteotti e nelle giornate dal martedì al venerdì dalla via Don Gnocchi.

Istituzione del senso unico alternato nella Via Chiosi nel tratto compreso tra Via Don Galimberti e Via Matteotti, per i residenti o possessori di autorimesse.

Istituzione dell’obbligo di direzione diritto rivolto ai veicoli provenienti da Via Matteotti e diretti verso via Ratti e viceversa, nel periodo scolastico.

Scuola primaria e secondaria Molino Vecchio

Nel periodo scolastico dal 13 al 17 settembre 2021 (orario ridotto); dal 20 settembre 2021 in poi, dalle ore 8.00 alle 9.00 e dalle ore 16.00 alle 17.00 (orario normale):

• Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata del veicolo nell’area di parcheggio antistante il Palazzetto dello Sport di Via Molino Vecchio.

Scuola primaria Grazia Deledda

Nel periodo scolastico dal 13 al 22 settembre 2021 (orario ridotto); dal 23 settembre 2021 in poi, dalle ore 8.00 alle 9.00 e dalle ore 16.00 alle 17.00 (orario normale):

Interdizione del traffico veicolare in Via Roma, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Di Vittorio e l’intersezione con Via Mazzini escluso i residenti.

Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata del veicolo in Via Roma, nel tratto compreso tra il civico n.10 e l’uscita dell’area di parcheggio antistante l’istituto scolastico.

Scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci

• Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata del veicolo in Via Roma, nel tratto compreso tra il civico n.27 e l’intersezione con Via Mazzini e nell’area di parcheggio di via Mazzini 24 antistante la scuola secondaria.

Istituto Maria Immacolata

• Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata del veicolo in Via Diaz, nel tratto compreso tra il civico n.1 e l'accesso Istituto Maria Immacolata.