Concessione cappelle cimiteriali presso il Giardino della Memoria

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DI CONCESSIONE CAPPELLE CIMITERIALI

PRESSO IL NUOVO CIMITERO COMUNALE DI VIA TICINO

Si rende noto che in esecuzione della determinazione n. 254 del 23.03.2020 assunta dal Responsabile del Servizio Lavori Pubblici, il Comune di Gorgonzola intende assegnare in concessione per anni 99 (novantanove) n. 4 cappelle cimiteriali di nuova costruzione poste nel cimitero comunale di via Ticino.

Le stesse sono identificate e descritte nelle perizie allegate alla deliberazione di Giunta Comunale n. 32 del 4.03.2020 recante “Approvazione perizie di stima per concessione cappelle cimiteriali presso il nuovo cimitero comunale di via Ticino e relativi indirizzi” e sinteticamente riassunte:

CAPPELLA CIMITERIALE SUPERFICIE (MQ) IMPORTO (€)
N. 1 10,2 44.268,00
N. 2 12,5 54.250,00
N. 3 10,2 44.268,00
N. 4 13,7 59.458,00

Condizioni generali

Le cappelle cimiteriali saranno concesse per la durata di 99 anni decorrenti dalla data di stipula di regolare atto, nello stato di fatto in cui si trovano (fatte salve le opere di completamento che
saranno eseguite a cura e spese del Comune di Gorgonzola), nel rispetto delle norme vigenti,
tenendo conto che:

• è possibile presentare candidatura per una sola cappella cimiteriale;
  • nel caso pervengano più manifestazioni di interesse, per ciascuna delle cappelle cimiteriali oggetto di concessione, si procederà con la pubblicazione di un avviso d’asta pubblica, con le modalità di cui agli artt. 73 lett. c) e 76 del R.D. n. 827 del 23.05.1924, ponendo a base d’asta gli importi indicati in tabella;
  • nel caso di presentazione di una sola manifestazione d’interesse, per ciascuna delle cappelle cimiteriali oggetto di concessione, si procederà con l’assegnazione della concessione a favore del richiedente, previa verifica del possesso dei requisiti, per l’importo indicato in tabella.

In sede di aggiudicazione il concessionario dovrà corrispondere il prezzo stabilito con le seguenti modalità:

• l’acconto pari al 50% prima della stipula del contratto di concessione;
  • il saldo del 50% ad avvenuto completamento delle opere di finitura e formale consegna del bene.

Modalità e termini per la presentazione della manifestazione di interesse

I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura redigendo l’apposito modulo (ALLEGATO A) unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità delsottoscrittore ai sensi dell’art. 38 c.3 DPR n. 445/2000.
Termine per la presentazione della manifestazione di interesse: 30/06/2020 ore 12.00

Le istanze dovranno pervenire al Comune di Gorgonzola – Servizio Lavori Pubblici, in plico chiuso recante l’indicazione completa del mittente e la seguente dicitura: “Richiesta di concessione cappella cimiteriale presso il nuovo cimitero comunale di via Ticino” con le seguenti modalità:

• tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo “Comune di Gorgonzola, via Italia 62 – CAP 20064”;
  • con consegna a mano all’Ufficio Protocollo comunale negli orari di apertura (per la consegna a mano, ai fini del riscontro di tempestività, farà fede esclusivamente la data e l’ora d’arrivo apposta sul plico a cura dell’Ufficio Protocollo).

Le istanze potranno essere inoltrate, altresì, tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.gorgonzola@certlegalmail.it;

Informazioni e pubblicazioni

L’avviso pubblico ed i relativi allegati sono consultabili sul sito internet del Comune all’indirizzo web www.comune.gorgonzola.mi.it, sezione Amministrazione Trasparente – “Bandi di Gara e Contratti”.

Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Responsabile Unico del Procedimento ing. Agazio Montirosso
Tel. 02.95701.276 – e-mail: agazio.montirosso@comune.gorgonzola.mi.it

Trattamento dei dati

Per la candidatura prevista dal presente avviso è richiesto ai concorrenti di fornire dati e informazioni, anche sotto forma documentale, che rientrano nell’ambito di applicazione del D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 che reca le disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizione del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27/04/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

IL RESPONSABILE SERVIZIO LAVORI PUBBLICI
Ing. Agazio Montirosso