Ammissione al Centro estivo 2023
A seguito della chiusura delle iscrizioni al Centro estivo 2023 "Liberi di abitare il mondo", le Cooperative sociali Marta onlus e Sociosfera onlus confermano l'ammissione di tutte le domande presentate.
Nella mail di riscontro inviata dal gestore sarà richiesta la presentazione del modello di autocertificazione ISEE 2023.
Si ricorda inoltre i genitori che ai sensi dell’art. 31 comma 4 del Regolamento comunale dei servizi educativi e scolastici, degli interventi di conciliazione e delle misure di sostegno economico per il diritto allo studio approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 85 del 3 ottobre 2022 “L’accettazione della domanda di iscrizione è subordinata all’accertamento dell’assenza di situazioni pregresse di morosità per qualunque anno scolastico trascorso e per la totalità dei servizi scolastici erogati dal Comune. Deroghe a tale disposizione saranno possibili solo a fronte: a. del pagamento immediato di una percentuale variabile tra il 20% e il 40% in proporzione all’entità della morosità, e della formalizzazione di un piano di rientro concordato con l’Ufficio Scuola; b. della presa in carico da parte dei servizi sociali comunali del nucleo familiare e della valutazione in merito alla condizione di disagio socio-economico”.
La definitiva accettazione delle domande sarà subordinata alla verifica delle eventuali posizioni debitorie per i servizi scolastici offerti dall’amministrazione comunale.
Si invitano pertanto i genitori a controllare nel portale di E-civis la propria situazione debitoria nella sezione "stato contabile".
L'Ufficio servizi scolastici manderà una comunicazione scritta a mezzo mail agli utenti con situazione debitoria.
Presentazione Centro estivo 2023 - Scuola primaria
mercoledì 31 maggio 2023, ore 18.00
Sala Consiliare, Via Cesare Battisti - Gorgonzola