Taglio piante in prossimità di linee elettriche ad alta tensione
L’Ufficio Manutenzioni verde pubblico informa la cittadinanza che, dal 28 novembre 2022 al 31 marzo 2023, Terna Rete Italia S.p.A. provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e, dove necessario, provvederà alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di propria proprietà.
Si sottolinea che questi tagli – effettuati nel rispetto delle Norme Forestali Regionali – sono indispensabili per evitare danni a persone e a cose, in ottemperanza a quanto riportato nel D.M. n. 449 del 21 marzo 1988 (paragrafo 2.1.06), e servono a garantire la continuità del servizio elettrico.
Per motivi di sicurezza la cittadinanza non è autorizzata a procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodi che sono sempre in alta tensione.
In caso di necessità, per eventuali informazioni, chiarimenti e sopralluoghi è possibile contattare il referente Sig. Borja Diego Ricardo di Terna Rete Italia S.p.A. telefonicamente al cell. 388.6532322 o via mail diegoricardo.borja@terna.it