La musica che gira intorno

27

nov


sabato 26 e domenica 27 novembre dalle 10.00 alle 18.00

Palazzo Pirola - Piazza della Repubblica

LA MUSICA CHE GIRA INTORNO

Inaugurazione venerdì 25 novembre ore 17.30

Ingresso libero

 

Una grande passione per la musica unisce gli espositori de “La musica che gira intorno”, mostra scelta per animare Palazzo Pirola in occasione della 238esima Fiera di S. Caterina sabato 26 e domenica 27 novembre 2022.

Le foto, che immortalano alcuni dei più grandi musicisti e delle band della panorama  musicale internazionale, entrano in dialogo con radio d’epoca e chitarre che hanno fatto la leggenda, in un’esposizione unica nel suo genere, che evoca suoni e racconta con immagini.

Nelle sale del percorso espositivo trova spazio un’ampia panoramica di scatti live realizzati da Sandro Niboli in oltre vent’anni di attività.
Tra i moltissimi artisti immortalati durante le esibizioni ricordiamo Elton John, Sting, Bruce Springsteen, Billy Cobhan, Paolo Conte, Enrico Rava, Vasco Rossi.

Dietro ogni scatto c'è una storia, un’attenzione al dettaglio, nel saper cogliere l’attimo in cui la luce avvolge la scena per fissare l’immagine in un qualcosa che racconta e interpreta il mondo della musica in modo autentico ma anche capace di emozionare.

Per questo viene prediletto il bianconero, moderno e classico allo stesso tempo, dove il contrasto dei chiaro scuri pone l’artista e il suo carisma al centro della scena, catturando l’attenzione dello spettatore.


Sandro Niboli nasce a Lumezzane (BS) nel 1965 e successivamente si trasferisce a Pessano con Bornago (MI) per poi trasferirsi a Gorgonzola (MI).
Si appassiona alla fotografia già da giovane e frequenta diversi corsi a Milano per apprenderne le tecniche e le infinite possibilità di creazione artistica.

Nel suo percorso di ricerca artistica e di crescita professionale, s’intrecciano numerose esperienze di taglio differente, dalla cronaca locale agli eventi, dallo sport alla musica live.
Fotografare per lui significa raccontare, cogliere emozioni e sentimenti attraverso le immagini.

 

ALLEGATI