Distribuzione gratuita sacchetti 2018

L'Ufficio Ecologia comunica che anche quest’anno l’Amministrazione Comunale distribuirà a tutte le famiglie, per le utenze domestiche, un congruo quantitativo di:

• SACCHETTI in “MATER – BI” per gli scarti di cucina (FRAZIONE UMIDA)
• SACCHI IN POLIETILENE GIALLI per la raccolta del “MULTIPAK”
• ECUO SACCHI ROSSI per la raccolta dei rifiuti indifferenziati (FRAZIONE SECCA)

La fornitura è gratuita ed è finalizzata a sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata e sull’uso dei sacchetti appropriati, che, UNA VOLTA ESAURITI, DOVRANNO ESSERE ACQUISTATI NEI NEGOZI O NEI SUPERMERCATI (SACCHETTI “MATER - BI” E MULTIPAK) o presso lo Sportello Polifunzionale del Comune (ECUO SACCHI ROSSI).

LA DISTRIBUZIONE AVVERRÀ esclusivamente

dal 19 FEBBRAIO (lunedì) al 10 MARZO 2018 (sabato)

esclusi i giorni festivi

DALLE 9.00 ALLE 12.00 e DALLE 14.00 alle 17.30

PRESSO IL CENTRO INTERGENERAZIONALE DI VIA ITALIA n. 84

Considerato che la distribuzione si protrarrà per 3 settimane, si raccomanda di non accalcarsi nei primi giorni, onde evitare code e affollamenti.

QUANTITATIVO SACCHETTI IN MATER-BI:

• Famiglie con 1 componente                    n°   50 SACCHETTI
  • Famiglie da 2 a 3 componenti                 n° 100 SACCHETTI
  • Famiglie da 4 a 5 componenti                 n° 150 SACCHETTI
  • Famiglie con 6 o più componenti             n° 200 SACCHETTI

QUANTITATIVO SACCHI IN POLIETILENE PER LA FRAZIONE MULTIPAK (plastica lattine, tetrapak):

• Famiglie fino a 2 componenti                    n°   25 SACCHI
  • Famiglie con 3 o più componenti              n°   50 SACCHI

Si invitano tutte la famiglie residenti nei condomini a consegnare i sacchi per il multipak agli Amministratori Condominiali affinché vengano messi a disposizione dell’impresa di pulizie e/o delle persone addette alla gestione dei rifiuti.

QUANTITATIVO ECUO SACCHI:

• Famiglie con 1 componente                    n°   45 SACCHI
  • Famiglie da 2 componenti                       n°   60 SACCHI
  • Famiglie da 3 componenti                       n°   75 SACCHI
  • Famiglie da 4 componenti                       n°   90 SACCHI
  • Famiglie da 5 componenti                       n° 105 SACCHI
  • Famiglie con 6 e più componenti            n° 120 SACCHI

Per il ritiro dei sacchi è necessario presentarsi presso il luogo di distribuzione muniti della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
È possibile il ritiro dei sacchi anche per conto di familiari e/o conoscenti sempre dietro presentazione della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) di un componente del nucleo familiare per il quale viene effettuato il ritiro dei sacchi.

INTEGRAZIONI GRATUITE PER UTENZE DOMESTICHE MOTIVATE

• Pannoloni / presidi sanitari                   n° 90 SACCHI
  • Pannolini (calcolo sacchi "automatico" con CRS per ogni bambino con età inferiore ai 36 mesi)