Si riparte più sicuri e più belli

Opere di protezione da sfondellamento dei solai

Asilo nido Peter Pan e Scuola dell’infanzia Collodi – via don Galimberti

La ricognizione della struttura eseguita nel 2015 mediante indagini diagnostiche per valutare lo stato di conservazione dei solai latero-cementizi e il grado generale dei plafoni ha consentito la programmazione dei necessari interventi che hanno interessato quest’estate il plesso di via don Galimberti.

Già nel scorso dell’estate 2016 erano stati eseguiti interventi simili presso la Scuola dell’infanzia Rodari di via dei Tigli e la Scuola secondaria di 1° grado Mazzini.

Gli interventi, eseguiti nel mese di luglio, hanno riguardato la realizzazione di una controsoffittatura con lastre antisfondellamento certificate in grado di sopportare in sicurezza un carico ripartito adeguato.

Adeguamento alle norme di prevenzione incendi

Asilo nido Peter Pan e Scuola dell’infanzia Collodi – via don Galimberti

Gli interventi eseguiti per garantire maggiori condizioni di sicurezza e l’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, hanno riguardato:

• la realizzazione dell’impianto di rivelazione e segnalazione incendi;
• l’adeguamento dell’illuminazione di sicurezza ed emergenza;
• attività complementari e accessorie (opere da serramentista, edili, ecc.).

Recupero funzionale alloggio ex custode

Scuola primaria - via Molino Vecchio

Nell’alloggio di circa 80 mq sono stati eseguiti interventi di varia natura per mettere a disposizioni questi spazi alla direzione didattica.

Sistemazione del verde

Scuole primarie - via Molino Vecchio e via Mazzini
Scuole secondarie di primo grado - via Umbria e via Mazzini

Manutenzione del verde di tutte le strutture scolastiche pubbliche cittadine con taglio di erba, siepi e piccole attività di giardinaggio.