Avviso pubblico determinazione indennita′ provvisoria espropriazione

Avviso pubblico di determinazione dell’indennità provvisoria di espropriazione dell’opera pubblica denominata “Pista ciclabile Gorgonzola-Melzo”.

COMUNE DI GORGONZOLA

UFFICIO ESPROPRI

Si dà avviso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 3 del DPR n. 327/2001, della determinazione dell’indennità in via provvisoria, da offrire agli aventi diritto per l’esproprio del bene immobile intestato al Catasto Terreni del Comune di Gorgonzola alla ditta IMMOBILIARE EDITALIA srl, al foglio 17 mappale 12, mq 81, qualità catastale prato irriguo, necessario per la realizzazione della “Pista ciclabile Gorgonzola-Melzo”, per l’importo di €. 937,17.

Entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del presente avviso i proprietari delle aree devono comunicare se intendono accettare l’indennità provvisoria, con l’avvertenza che in caso di silenzio, la stessa si intende rifiutata.

In caso di accettazione i proprietari hanno diritto a ricevere un acconto pari all’80% dell’indennità di espropriazione, previa autocertificazione attestante la piena e libera proprietà del bene.

La documentazione comprovante, anche mediante attestazione notarile, la piena e libera proprietà del bene, dovrà essere depositata presso l’Ufficio delle Espropriazioni, nei successivi sessanta giorni; l’intera indennità, ovvero il saldo di quella già corrisposta a titolo di acconto, sarà liquidata entro sessanta giorni dal deposito della documentazione.

Nel caso in cui il proprietario non accetti l’indennità offerta nei termini sopraindicati, l’autorità espropriante ne disporrà il deposito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Ragioneria Territoriale dello Stato di Milano/Monza Brianza e successivamente emetterà il decreto di esproprio.

Contro il presente provvedimento è possibile ricorrere al TAR Lombardia, entro il termine di sessanta giorni, oppure al Presidente della Repubblica entro il termine di centoventi giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso.

Le comunicazioni dovranno essere trasmesse all’Ufficio per le espropriazioni a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.gorgonzola@cert.legalmail.it o raccomandata.

Il Responsabile del Procedimento è l’ing. Agazio Montirosso – Responsabile del Servizio LL.PP. (tel. 02.95701.276).

Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito informatico del comune di Gorgonzola (www.comune.gorgonzola.mi.it), su un quotidiano a diffusione nazionale e locale e sul sito informatico di Regione Lombardia.

Gorgonzola, 16 febbraio 2018

L’Autorità espropriante