Lavori rifacimento marciapiedi


Da lunedì 22 gennaio il tratto di via Serbelloni, tra piazza Cagnola e l'intersezione con via mons. Cazzaniga, è stato ristretto a una sola carreggiata a senso unico, per i lavori di rifacimento del marciapiede sul lato sud.

La ditta Oggionni Lavori Stradali Cambiago 2000 Srl è stata incaricata del rifacimento in porfido del tratto pedonale a completamento dei lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato via Italia tra settembre e novembre 2017. La spesa e i materiali, infatti, fanno parte di quegli stessi lavori e permetteranno di dare uniformità a un altra porzione del centro storico di Gorgonzola.

«Prendersi cura della città – spiega il sindaco Angelo Stucchi – non significa solo dotarla di grande opere, ma intervenire costantemente sul suo patrimonio perché si conservi e sia efficiente. Questo è un intervento che non solo rende più sicuro e curato un marciapiede, ma valorizza anche la chiesa parrocchiale dei SS. Protaso e Gervaso e il suo campanile recentemente restaurato».

Fino al 10 febbraio, termine massimo previsto per la durata dei lavori, la Polizia locale, al fine di garantire la viabilità, ha istituito il divieto di sosta e il senso unico di marcia in direzione via Trieste nel tratto compreso tra piazza Cagnola e l’intersezione con via mons. Cazzaniga, nonché il divieto di sosta in via Italia, ove si effettuerà il rifacimento del marciapiede.

 

ALLEGATI