Dopo di noi

DOPO DI NOI - AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DI SOSTEGNO FAMILIARE – DGR 6674/2017 - PERIODO 10/31 OTTOBRE 2017

AVVISI PUBBLICI E ALLEGATI AI SENSO DELLA DGR 6647/17 (IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE 112/2016 SUL DOPO DI NOI)

I 9 Comuni afferenti all'Ambito territoriale di Cernusco sul Naviglio,  promuovono, in accordo con i distretti dell'Asse Melegnano-Martesana, ASST e ATS Milano Città Metropolitana, due Avvisi pubblici per l'erogazione delle risorse stanziate da Regione Lombardia ai sensi della DGR 6674/2017, in attuazione della legge nazionale 112/2016 - Dopo di Noi, ovvero:

Interventi infrastrutturali:

•    eliminazione barriere, messa in opera impianti, adattamenti domotici;
    •    sostegno al canone di locazione/spese condominiali;

Interventi gestionali:

•    sostegno a percorsi verso l'autonomia;
    •    interventi a supporto della domiciliarità presso soluzioni abitative previste dalla DGR;
    •    ricoveri in situazioni di emergenza.

Gli Avvisi sono rivolti sia a singoli cittadini sia a Enti locali, Associazionismo, soggetti del Terzo Settore e altri Enti pubblici e privati.

Le istanze di finanziamento e i relativi progetti possono essere presentati a partire dal 10 ottobre e sino alla scadenza del 31 ottobre 2017 via PEC, presso il comune capofila di Cernusco sul Naviglio.

A chiusura del bando le richieste pervenute saranno sottoposte ad un percorso di valutazione a cura di una commissione di valutazione multidisciplinare che definirà il Porgetto Individualizzato in accordo con il richiedente e il beneficiario degli interventi. L'iter di valutazione delle domande verrà concluso entro la fine del 2017.

Per informazioni:

Ufficio di Piano