L′Under20 torna a Gorgonzola contro l′Inghilterra

Ad un anno esatto di distanza, il 5 ottobre 2017 alle ore 17.50, Gorgonzola diventa nuovamente “Città Azzurra”: lo Stadio Comunale “Città di Gorgonzola” ospiterà ancora la Nazionale Under 20, che affronterà i pari età dell’Inghilterra.

Per l´esattezza si tratta della seconda gara dell'ex Torneo Internazionale "Quattro Nazioni", che da quest’anno si trasforma in “Elite League”, torneo allargato a otto Nazioni e a cui partecipano, oltre all’Italia, la Polonia, l’Inghilterra, il Portogallo, la Germania, l’Olanda, la Repubblica Ceca e la Svizzera, organizzata a Gorgonzola dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con il supporto dell´Associazione Sportiva Erminio Giana e dell´Amministrazione Comunale.

Il 6 ottobre 2016 il Città di Gorgonzola ha ospitato gli Azzurrini di Chicco Evani nella gara vinta 3-0 contro la Polonia e valevole per il Torneo Quattro Nazioni 2016, vinto proprio dall’Italia a dieci anni di distanza dall’ultimo successo. L’Under 20 ha poi ottenuto nel 2017 il miglior risultato al Mondiale di categoria, conquistando la medaglia di bronzo nel torneo disputato in Corea del Sud.

L’elenco dei convocati
Portieri: Andrea Zaccagno (Pistoiese), Samuele Perisan (Triestina);
Difensori: Giuseppe Scalera (Bari), Riccardo Marchizza (Avellino), Alessandro Vogliacco (Juventus), Pietro Beruatto (Vicenza), Paolo Ghiglione (Pro Vercelli), Francesco Ivan De Santis (Ascoli), Riccardo Baroni (Lucchese), Giacomo Caccin (Cittadella);
Centrocampisti: Matteo Pessina (Spezia), Giulio Maggiore (Spezia), Francesco Cassata (Sassuolo), Gaetano Castrovilli (Cremonese), Alberto Picchi (Empoli), Niccolò Zanellato (Milan);
Attaccanti: Simone Edera (Torino), Ferdinando Del Sole (Pescara), Federico Bonazzoli (Spal), Alessandro Rossi (Salernitana), Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Simone Minelli (Trapani), Simone Lo Faso (Fiorentina).
Staff – Allenatore. Federico Guidi; Assistente allenatore: Luigi Amleto Garzya; Segretario: Fabio Ferappi; Preparatore atletico: Luca Coppari; Preparatore dei portieri: Graziano Vinti; Match analyst: Marco Mannucci; Medico: Vincenzo Santoriello; Fisioterapista: Giuseppe Galli; Nutrizionista: Alessio Colli.

Ingresso gratuito, con un invito particolare rivolto agli studenti delle scuole gorgonzolesi, certi che questo importante evento possa rappresentare un´opportunità per promuovere lo sport e condividere il fascino della maglia azzurra fra le giovani generazioni.

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire dalle 17.50.

In allegato la locandina dell'evento