Giornata del Verde Pulito 2017

Istituita dalla Regione Lombardia nel 1991 con lo scopo di sensibilizzare l´opinione pubblica sui temi della tutela ambientale, mediante iniziative concrete per ripulire e migliorare la qualità delle aree verdi pubbliche, un bene che è patrimonio di tutti, torna anche quest´anno la Giornata del Verde Pulito.

Sabato 1 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 chi desidera prendere un impegno attivo di poche ore, come singolo cittadino o associazione ambientalista, si ritroverà in piazza Europa di fronte alla fermata della metropolitana di Gorgonzola.

Con l´Ufficio Ecologia e il Gruppo di Cammino, tutti insieme armati di guanti e sacchi effettueremo gli interventi di raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aree a verde pubblico della zona per rendere più bella la nostra città.

Un´iniziativa che vuole educare al rispetto e alla pulizia della propria città, salvaguardare il territorio in tutte le sue componenti, evitare l´abbandono indiscriminato dei rifiuti. Coltivare il senso civico è l´unica strada per sviluppare un sentimento d´appartenenza alla realtà territoriale in cui si vive.

Info: Ufficio ecologia
silvia.crippa@comune.gorgonzola.mi.it