Un paio d′ali

28

gen


Una delle più famose commedie della coppia Garinei e Giovannini approda sul palcoscenico di Sala Argentia di domenica 28 gennaio alle ore 16.00 in una nuova e brillante edizione con i giovani della Comunità Pastorale Madonna dell'Aiuto in occasione della Festa della Famiglia 2018.

 

con: Elisa Canella, Francesco Canella, Giulia Leoni, Vitangelo Cantatore, Davide Villa, Luca Visintini, Elisa Frassini, Miriam Pirovano, Sarah Gallifuoco, Miriam Gallifuoco, Martina Carminati, Francesca Algeri, Francesca Gotelli, Rebecca Pala

regia: Pierangelo Invernizzi

scene, costumi e impianti: CineTeatro SALA ARGENTIA

 

"Un paio d'ali" racconta la storia di un timido e squattrinato professore vessato dalla vita, dai suoi studenti e dalla padrona di casa, che ha l'opportunità di istruire una giovane ragazza. Si chiama Giovanna ed è detta "Sgargamella" per i suoi modi tutt'altro che gentili e il professore ne è segretamente innamorato.

Giovanna sogna di sfondare nel cinema e così si affida alle cure del professore che ne affina la cadenza dialettale e i modi popolari. Ma il suo italiano, improvvisamente forbito, le gioca un brutto scherzo; anche il professore, segnato da questo nuovo insuccesso, deciderà di arrendersi...

Ma «ogni uomo ha le sue ali / ogni uomo è fatto per volar», dicono  le parole di una canzone della commedia, ed è proprio grazie a queste metaforiche ali che il professor Tuzzi – e non solo lui – avrà la possibilità di "spiccare" finalmente il volo nel gioco della vita.

Lo spettacolo che andò in scena nel '57, con Renato Rascel ed una giovanissima Giovanna Ralli, ebbe un enorme successo; le critiche inneggiarono alla commedia per brillantezza e simpatia.

 

BIGLIETTI

Ingresso a posto fisso

INTERO: € 10,00

UNDER 14: € 5,00

ALLEGATI