PGT passeggiato
a Cascina Antonietta

25

mag


Passeggiare per la città per decidere come cambiarla. È questo il senso di "PGT passeggiato con aperitivo", percorso di partecipazione legato alla variante al piano di governo del territorio lanciato dall´Amministrazione comunale.

«L´idea - spiega Serena Righini, assessore alla programmazione e sviluppo del territorio - è quella di camminare insieme ai cittadini, per confrontarci sulla realtà cittadina, ma anche per chiarire quali sono i principi ispiratori della variante: stop al consumo di territorio, riqualificazione dell´esistente, attenzione al tessuto produttivo, rigenerazione dello spazio pubblico. Le passeggiate poi aggiungono un´inedita possibilità di confronto diretto, dinamico, sul posto con chi vive in diverse parti del territorio gorgonzolese per raccogliere proposte e idee per il futuro della città».

Tre le passeggiate nei quartieri in programma per evidenziarne potenzialità e criticità e per sentire il parere degli abitanti e il loro punto di vista sulla percezione dei problemi dello spazio e dei servizi.


Cascina Antonietta


giovedì 25 maggio 2017

  • ore 17:30 RITROVO: fermata M2 Cascina Antonietta
     
  • ore 18:00 PARTENZA
     
  • ore 19:30 APERITIVO