The Sun

23

set


Sabato 23 settembre ore 21.00


prezzo biglietto intero € 10,00 - ridotto € 5,00 (fino a 13 anni)

 

Vendita biglietti da domenica 3 settembre solo presso il teatro negli orari di biglietteria; da sabato 9 settembre anche on-line tramite il sito www.argentia.it

 

In occasione della festa degli oratori San Carlo e San Luigi di Gorgonzola, Sala Argentia cinema-teatro ospiterà il concerto testimonianza dei The Sun.

La rock band italiana, evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatasi nel 1997 è composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista). Prima ancora di siglare un accordo con la major discografica Sony Music, la band aveva già all’attivo quattro album autoprodotti e distribuiti in Europa, Giappone e Brasile da varie etichette indipendenti (in particolare da Rude Records) ed era stata supporter di band internazionali del calibro di The Cure, The Offspring, Misfits, Muse, Ok Go, NOFX, Ska P, Afi, Pennywise, The Vandals e, di recente, dei Deep Purple. È del 2004 il riconoscimento al M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”.

La scelta coraggiosa di comporre in italiano nonostante le prospettive  internazionali risale al 2008, ed è conseguente ad una profonda crisi esistenziale vissuta a vari livelli dai membri della band dopo una tournée di oltre 100 concerti in 10 stati differenti tra il 2006 e il 2007. In particolare Francesco, il leader, vive una decisiva fase di cambiamento personale congiuntamente ad un percorso di riavvicinamento al Cristianesimo, cammino successivamente condiviso anche dagli altri membri del gruppo. Una decisione e insieme una svolta, dovuta alla volontà dell’autore di dare un significato più profondo alla propria vita e quindi anche alla musica, che acquista un taglio più utile, solare e diretto rispetto a prima.

Solidarietà
I The Sun, attraverso la loro attività e la loro professione, sostengono decine di realtà solidali. Tra le varie campagne di successo realizzate dalla band citiamo la campagna “A Natale ritorna alle origini”, promossa dalla band con ATS Pro Terra Sanctae (raccolta fondi destinata alle popolazioni cristiane disagiate della Palestina), la campagna di solidarietà #10forSyria della ONG AVSI – sostenuta e promossa dalla band – la Campagna Tende sempre di AVSI, il sostegno diretto al Caritas Baby Hospital di Betlemme, all’Hogar Ninos Dios di Betlemme, a Italia Solidale Onlus, a Murialdo World Onlus e molte altre organizzazioni benefiche.

Per informazioni: info@thesun.it

ALLEGATI