Memorial Erminio Giana
e Gruppo CAP Day

29

mag


Si terrà lunedì 29 maggio presso lo Stadio "Città di Gorgonzola" (Via Milano, 3) la seconda edizione del "Memorial Erminio Giana", che dopo il successo dello scorso anno ripropone il torneo di calcio a 11 dedicato alle rappresentative delle scuole secondarie inferiori di Gorgonzola, che hanno la possibilità di vestire le divise ufficiali della Giana e calcare il campo che quest´anno ha portato la Prima Squadra sino ai Play Off di Lega Pro.

Realizzato anche quest´anno a conclusione del progetto "La Giana a Scuola", nel 2016 il Memorial è stato inserito nell´ambito delle celebrazioni per la commemorazione del Centenario della morte del soldato Erminio Giana, dal quale la società calcistica di Gorgonzola prende il nome ed è stato vinto dalla squadra rappresentativa della Scuola Leonardo da Vinci, dell´Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini.

L´edizione 2017 si è arricchita della partecipazione di un partner importante, GRUPPO CAP, che dall´inizio di questa stagione sportiva sostiene il Settore Giovanile della Giana Erminio ed affianca i progetti scolastici della società, per portare nelle scuole del territorio i valori dello sport.

Grazie a Gruppo CAP, durante il torneo verranno assegnate otto borse di sport: tre di esse saranno riservate ai bambini delle tre scuole primarie di Gorgonzola che sono state oggetto del progetto "La Giana a Scuola" e copriranno le spese per la partecipazione di una settimana al Giana Football Camp, che si terrà presso il Centro d´allenamento di tutte le squadre della Giana, il Seven Infinity di Via Toscana 7; le altre cinque andranno a coprire invece i costi d´iscrizione di una stagione calcistica per le cinque categorie dell´attività di base dell´ASD Tritium, la società con la quale la Giana collabora per la partecipazione ai campionati Pulcini (tre annate) ed Esordienti (due annate).

Durante il Memorial, presso un punto info in Tribuna Nord saranno a disposizioni gli istruttori del GIANA FOOTBALL CAMP per informazioni e iscrizioni.


PROGRAMMA

ore 17.15: apertura cancelli stadio Tribuna Nord
• ore 17.45  -­ 18.05: tempo unico da 20 minuti per le 2 squadre di Pulcini Tritium e le 2 squadre primaria IMI
(due gare in contemporanea sul campo diviso in due con i cinesini)
ore 18.10 - ­ 18.30: premiazione bambini con medaglie e cerimonia consegna Borse di Sport Gruppo CAP
ore 18.30 inizio QUADRANGOLARE con gare tempo unico 20 minuti:
  - 1° gara ore 18.30: Mazzini ­ Tritium (in caso di parità 5 rigori)
  - 2° gara ore 19.00: IMI ­ Molino Vecchio (in caso di parità 5 rigori)
  - 3° gara ore 19.25: finale 3°-4° posto
  - 4° gara ore 19.50: finale 1°-2° posto
PREMIAZIONI: ore 20.00

 
NOTE ORGANIZZATIVE
Ritrovo Pulcini Tritium e bambini primaria IMI: ore 17.00-17.15
Ritrovo Esordienti Tritium e squadre secondaria Mazzini, Molino Vecchio, IMI: ore 17.45-18.

I ragazzi si cambieranno nell´ampio spazio comune adiacente gli spogliatoi (che al momento dell´arrivo saranno occupati dai Pulcini Tritium e dai bimbi della primaria IMI) e metteranno i propri indumenti nelle rispettive borse. Al termine del torneo potranno entrare negli spogliatoi per lavarsi e cambiarsi.

Si prega vivamente di invitare i ragazzi a non portare con sé oggetti di valore.


In allegato la locandina e il regolamento della manifestazione.

ALLEGATI