Centro Diurno DIsabili (CDD)  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Il Centro diurno per persone con disabilità (C.D.D.) è una struttura semiresidenziale socio­sanitaria che accoglie durante il giorno persone portatrici di grave disabilità di età superiore a 18 e, di norma, inferiore a 65 anni.


Le attività svolte al C.D.D. mirano a migliorare la qualità della vita delle persone disabili, agevolandone l´integrazione e la socializzazione attraverso il mantenimento e il miglioramento delle abilità e competenze.
L´obiettivo di fondo è supportare le famiglie per consentire alle persone disabili la permanenza all´interno del nucleo famigliare.


Attività svolta e servizi offerti
Il C.D.D assicura ai propri ospiti assistenza specifica e continua. Al suo interno vengono proposte attività e interventi individuali e di gruppo, di carattere socio­educativo, ricreativo, assistenziale e riabilitativo. Per ciascun utente viene redatto il Progetto Educativo Individualizzato (P.E.I.), in base alle caratteristiche e ai bisogni dei singoli ospiti, nel quale vengono definiti percorsi differenziati volti a sviluppare abilità e competenza, a promuovere l´autonomia e la socializzazione.

Il progetto è condiviso con la famiglia e l´Assistente sociale di riferimento. Sono previsti due soggiorni di vacanza durante l´anno. Il servizio è gestito tramite appalto/convenzione con un´organizzazione specializzata che opera in stretta collaborazione con il Servizio sociale professionale del Comune.

Indirizzo
Centro Diurno Disabili
via Toscana, 6/A - 20064, Gorgonzola (Mi)

Contatti

  • tel.: 02 95304497
  • cell. coordinatore: 346.8004046
  • e-mail: cddgorgonzola@coopmarta.it


Orari
Il C.D.D. è aperto da settembre a luglio compreso, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

A chi si rivolge
Il servizio si rivolge ai cittadini residenti a Gorgonzola, di età superiore a 18 anni, portatori di grave disabilità.
 

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI
Palazzo municipale, via Cesare Battisti

NORMATIVA:  

Scheda 12 della Carta dei Servizi.
Regolamento del Centro Diurno disabili approvato dal C.C. con deliberazione n.124 del 14/12/2009.

RESPONSABILE:  

 Salvatore Ferlisi

Mail: salvatore.ferlisi@comune.gorgonzola.mi.it

ALLEGATI:

Versione Stampabile Versione Stampabile