Settore bambini e ragazzi  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

La Biblioteca mette a disposizione di bambini e ragazzi ben 12000 libri adatti alle varie fasce d’età e uno spazio colorato e pensato a misura di bambino dove leggerli, guardarli e sceglierli. È presente anche uno “spazio tattile” dove i più piccoli, accompagnati dai genitori, potranno scoprire attraverso il tatto vari materiali, forme e superfici.

È possibile iscrivere i bambini fin dalla nascita, occorre solo il codice fiscale del bambino e un documento d’identità del genitore.

La Biblioteca di Gorgonzola organizza incontri e letture, collaborando con tutte le scuole dal Nido alla Scuola secondaria di primo grado, e aderisce alla campagna nazionale "Nati per leggere" promossa dall'ACP (Associazione Culturale Pediatri) e dall'AIB (Associazione Italiana Biblioteche): “Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività coinvolgente che rafforza la relazione adulto bambino. Un bambino che riceve letture quotidiane avrà un vocabolario più ricco, si esprimerà meglio e sarà più curioso di leggere e di conoscere molti libri".

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO BIBLIOTECA CIVICA
Biblioteca civica "Franco Galato", via Montenero, 30

RESPONSABILE:  

 Monica Catellani

Mail: monica.catellani@comune.gorgonzola.mi.it

Versione Stampabile Versione Stampabile