Prestito bibliotecario

Effettuata l'iscrizione semplice e gratuita ai servizi bibliotecari (presentando un documento d'identità e il codice fiscale) si possono prendere gratuitamente in prestito i libri e le riviste, scegliendo dal patrimonio del Sistema Bibliotecario di CUBI - Culture Biblioteche in rete.

Possono essere presi in prestito fino a 15 documenti contemporaneamente, per un tempo massimo di 30 giorni per i libri, 15 giorni per i periodici e 7 giorni per il materiale multimediale.

È possibile prolungare il prestito tra i 7 giorni precedenti e successivi alla scadenza, anche on-line o telefonicamente, se nessun altro utente ne ha fatto richiesta.


Ricerca bibliografica
Per rintracciare le opere è a disposizione il catalogo informatico consultabile:

  1. Mediante ricerca dal sito di CUBI
  2. Rivolgendosi al personale


Prestito interbibliotecario
Con la nostra tessera di iscrizione avete libero accesso al prestito in tutte le biblioteche CUBI.

Potete scegliere di usufruire del servizio di prestito interbibliotecario e far pervenire l’opera nella nostra sede scegliendo tra gli oltre 400.000 titoli presenti in catalogo.

Non appena il documento richiesto sarà disponibile verrete avvisati via mail e rimarrà a vostra disposizione 7 giorni per il ritiro, dopodiché la prenotazione sarà annullata.

Prenotazione on-line e MLOL
È possibile prenotare i libri direttamente da internet, accedendo al catalogo CUBI. Il libro sarà quindi disponibile dopo qualche giorno presso la propria biblioteca.

L’iscrizione alla biblioteca permette anche l’accesso a MLOL- MediaLibraryOnLine, la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito e la consultazione digitale.

Per effettuare prenotazioni on-line ed accedere a MLOL è necessario essere in possesso di ID e password da richiedere in biblioteca.


Ultima modifica: