Slow Food Condotta di Gorgonzola  

Slow Food è una associazione no-profit con 100mila soci in 130 Paesi.
Slow Food promuove un cibo buono e di qualità, proveniente da produzioni che rispettano l´ambiente, tutelano la biodiversità e riconoscono la giusta remunerazione ai produttori.

La missione di Slow Food è:
• EDUCARE al gusto, all´alimentazione, alle scienze gastronomiche.
• SALVAGUARDARE la biodiversità e le produzioni alimentari tradizionali ad essa collegate: le culture del cibo che rispettano gli ecosistemi, il piacere del cibo e la qualità della vita per gli uomini.
• PROMUOVERE un nuovo modello alimentare, rispettoso dell´ambiente, delle tradizioni e delle identità culturali, capace di avvicinare i consumatori al mondo della produzione, creando una rete virtuosa di relazioni internazionali e una maggior condivisione di saperi.

Slow Food è presente nel territorio con sedi locali che in Italia sono chiamate Condotte: in Italia sono 350, l´iscrizione e la partecipazione alle attività è aperta a tutti.
Ogni Condotta è coordinata da un Fiduciario eletto dall´Assemblea dei Soci come il Comitato di Condotta che lo coadiuva, tutti operano su base volontaria e a titolo completamente gratuito.

La Condotta di Gorgonzola è attiva dal 2006, il territorio di competenza è l´area della Martesana.
Fiduciario: Casirati Massimo
sito: http://www.slowfoodgorgonzola.it

INDIRIZZO

Viale J.F. Kennedy, 4

RECAPITI

Tel.: 349.1624478

Mail: info@slowfoodgorgonzola.it