Astrov  

L’associazione ASTROV è stata costituita il 12 febbraio 1991 da un gruppo di cittadini che, in piena autonomia da partiti e movimenti politici, si è proposto l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia ed alla valorizzazione ambientale, storica ed artistica del territorio di Gorgonzola e dei comuni limitrofi situati nella Martesana, quella zona posta ad est di Milano attraversata dal Naviglio che da essa ha preso il nome.

Tale territorio costituisce un patrimonio di inestimabile valore, che le generazioni passate hanno prodotto e che le generazioni di oggi hanno il dovere di consegnare intatto, e se possibile migliorato, a quelle future.

Uno degli obiettivi primari perseguiti fin dall’inizio della sua attività è stato quello di attuare un programma di “forestazione”, che fino ad oggi è stato realizzato mettendo a dimora centinaia di alberi e di arbusti, in aree pubbliche appositamente individuate dall’Amministrazione comunale e dalle scuole di Gorgonzola.
Si è inteso così dare corpo ad un rinnovato rapporto tra cittadino ed ambiente, sollecitando l’assidua attenzione della gente nei suoi confronti.
 

L'Associazione ambientalista ASTROV svolge attività continuativa.

REFERENTI

Antonio Stoppani - Presidente
Marina Conquanta - Vice presidente
Luigi Calvi - Segretario
Gianni Ruggeri - Tesoriere
Mariuccia Morandi - Consigliere
Roberto Segone - Consigliere
Annalisa Vincenzi - Consigliere

INDIRIZZO

via Serbelloni, 15 - Gorgonzola

RECAPITI

Mail: astrov@tiscali.it

Sito web: Astrov