AIDO Comunale di Gorgonzola ’Paolo Bolis’  

A.I.D.O. - Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – Organizzazione Non Lucrativa di utilità sociale (ONLUS) fondata nel 1976.

Le tre A le uniche del dono di sè le conoscete? Una di esse è AIDO. Se la generosità bussa al Vostro cuore iscrivetevi o dite SI quando rinnovate la Carta di Identità.

Le strade sono tre (c’è pure l’iscrizione tramite ASST) che portano al registro nazionale dei potenziali donatori di organi post mortem.
Non dite sono anziano, sono malato... anche da anziani over 80 si può donare qualcosa a chi ha bisogno, magari le cornee. Che cosa succederà alla nostra morte non lo sa nessuno, i medici faranno il loro dovere con i giusti controlli e aiuteranno o addirittura salveranno chi è in lista d’attesa.

Purtroppo, qualcuno muore ancora attendendo un organo compatibile che non arriva. Interroghiamo la nostra coscienza e con un pò di egoismo pensiamo che una parte di noi vivrà ancora, con un pò di egoismo si può pensare che un giorno potremmo essere noi stessi o un nostro caro in lista d’attesa.
Non c’è nessun motivo d’indugiare fate la scelta giusta, ora e non demandatela ai vostri cari.

REFERENTE

Giulia Beretta - Presidente

FACEBOOK


AIDO Provinciale Milano

ORARI DI APERTURA SEDE

Venerdì dalle 21.00 alle 22.45

Domenica dalle 9.00 alle 11.45

INDIRIZZO

piazza Giovanni XXIII, 6a - Gorgonzola

RECAPITI

Mail: gorgonzola@aido.it

Mail: info@avisaidogorgonzola.it

Tel.: 02.95 16 552

Sito web: AIDO Comunale di Gorgonzola "Paolo Bolis"