Manifestazione d′interesse gestione impianti sportivi senza rilevanza economica

C'è tempo fino alle 12.00 del prossimo 12 settembre per presentare la propria manifestazione di interesse per l’affidamento in gestione per i prossimi 9 anni degli impianti sportivi comunali Palazzetto dello Sport Molino Vecchio e Palestrone Largo Olimpia, di cui sono in corso di completamento le opere per garantirne la piena agibilità.

A queste andranno ad aggiungersi, sempre in orario extrascolastico fino al 30 giugno 2023, le palestre dell’istituto Argentia e dell’Istituto Marconi (rispettivamente con una palestra grande e una piccola ciascuno), in forza dell’accordo di collaborazione sottoscritto tra il Comune di Gorgonzola e la Città Metropolitana di Milano ad agosto 2018.

«Abbiamo voluto mettere ordine alla gestione degli impianti sportivi comunali – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Ilaria Scaccabarozziapprovando nel Consiglio comunale di inizio luglio l’apposito regolamento d’uso e gestione, dando poi come giunta una serie di indirizzi per l’individuazione dei soggetti affidatari».

«L’obiettivo – prosegue Scaccabarozzi – è soddisfare il bisogno di spazi delle società sportive gorgonzolesi mettendo a disposizione impianti adeguati che possano essere riqualificati e valorizzati nella gestione. Chi si aggiudicherà ognuna delle due strutture sarà chiamato necessariamente a condividere gli spazi con le altre società sportive che operano sul territorio».

Per tutti gli impianti in questione l’assegnazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con una riduzione del canone, fino a un valore massimo del 20%, subordinata a una proposta gestionale che preveda attività con finalità di carattere sociale (fruizione da parte di giovani, diversamente abili e anziani) e di collaborazione con l’Amministrazione comunale per iniziative di promozione sportiva.

Le manifestazioni di interesse devono essere presentate presso il Comune di Gorgonzola - Ufficio Patrimonio, con una delle seguenti modalità:

• tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.gorgonzola@certlegalmail.it
  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo “Comune di Gorgonzola, via Italia 62 – CAP 20064”
  • con consegna a mano all’Ufficio Protocollo comunale negli orari di apertura.

Per informazioni:
Responsabile Unico del Procedimento