Buon anno scolastico a tutti

Cari alunni e care alunne,
inizia un nuovo anno scolastico per voi, le vostre famiglie e per tutta la città.

L’esperienza tra i banchi di scuola rimarrà nel vostro cuore come uno dei primi passi del cammino di crescita: il piacere della conoscenza, il gusto dell’amicizia, la scoperta dell’autorevolezza di chi vi aiuterà ad allargare gli orizzonti contribuendo a costruire le persone che sarete un domani.

Anche se a volte sarà faticoso, voglio invitarvi a impegnarvi nello studio perché imparare è una delle cose più importanti della vita! E condividere, con chi vi sarà accanto, le piccole e grandi quotidianità che sperimenterete, vi farà stare bene con i compagni e crescere uniti, solidali.

Auguri di buon lavoro a voi insegnanti, perché possiate essere fedeli alla scelta di un mestiere così bello ma impegnativo. Auguri a dirigenti, personale amministrativo e ausiliario, perché il vostro essere a servizio dell’istituzione scolastica la rende una realtà vicina e sentita dalla cittadinanza.

Infine auguri a voi genitori perché la scuola è anche vostra e siete chiamati a partecipare attivamente alla sua vita per essere accanto ai vostri figli in questo percorso educativo affinché sia realmente condiviso.

Buon anno scolastico!

Angelo Stucchi