Informativa mensa scolastica


Dal mese di settembre 2015 Dussmann Service gestisce, in collaborazione con il Comune di Gorgonzola, il servizio di ristorazione scolastica e l'emissione dei bollettini di pagamento (servizio di mensa scolastica e servizio prescuola).
 

MODALITÀ DI FATTURAZIONE MENSA SCOLASTICA

La modalità di pagamento del servizio refezione scolastica consiste nel versamento mensile posticipato tramite bollettino postale. Il bollettino postale è intestato alla persona titolare del servizio (genitore), viene mensilmente recapitato via mail a tutti gli utenti per i pasti consumati nel periodo settembre - giugno.

Si ricorda che nel caso ci siano più fratelli, il bollettino sarà cumulativo per tutti i bambini.

È possibile scaricare il bollettino on-line accedendo al portale DUSSMANN, con la seguente modalità:

  • Entrare nel sito della DUSSMANN al seguente indirizzo: http://gorgonzola.scuoledussmann.it
  • Dal menù accedere a STATO PRESENZE E PAGAMENTI
  • Cliccare su Clicca qui per accedere all'area riservata
  • Nella maschera ACCESSO UTENTI inserire le credenziali (codice utente e password), si ricorda che al primo accesso va cambiata la password provvisoria con una definitiva che va conservata. (Nel caso la password sia già in uso verrà visualizzata con "web")

    Qualora non ricordasse la password definitiva entrando nell'area riservata (inserire il codice utente) può cliccare HAI DIMENTICATO LA PASSWORD e via mail le arriverà una nuova password provvisoria.


L'ufficio scuola è a disposizione per coloro che non hanno la possibilità di stampare il bollettino, pertanto presentandosi presso l'ufficio, nei giorni e orari di apertura al pubblico, è possibile effettuare il ritiro.


MODALITÀ DI PAGAMENTO
  • Presso le POSTE ITALIANE;
  • Presso la tesoreria del Comune: UNICREDIT, via Cazzaniga, 27 Gorgonzola - portando il bollettino (pagamento solo in contanti) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.55
  • Tramite BONIFICO al seguente IBAN: IT 14 N 02008 33160 000104858070
    Beneficiario: Comune di Gorgonzola
    Causale: servizio mensa - mese e anno di riferimento - cognome e nome bambina/o/i
  • SEPA: è possibile abilitare il pagamento tramite addebito diretto in conto (SEPA)
    Si rammenta che la scelta della modalità di pagamento tramite addebito diretto in conto - SEPA - presuppone automaticamente l'addebito sul conto corrente.
    Il bollettino verrà comunque trasmesso via mail per la opportuna verifica, gli asterischi presenti al posto dell'importo sono il promemoria per questo tipo di pagamento.
    Si ricorda che in caso di variazione di IBAN per il pagamento tramite SEPA, è necessario darne tempestiva comunicazione all'ufficio per evitare insoluti.

INFORMAZIONI VARIE

Si rammenta che nel portale della Dussamnn:

  • nella sezione stato presenze e pagamenti è possibile visionare le rette emesse, lo stato dei pagamenti aggiornato (si precisa che nei periodi estivi e natalizi non è garantita la tempestiva registrazione dei pagamenti per motivi organizzativi), è possibile inoltre stampare i bollettini delle rette scolastiche e l'attestazione fiscale valida per la dichiarazione 730;
  • nella sezione menù è possibile visionare i menù invernali, estivi, le diete speciali sia per le scuole dell'infanzia che primarie;
  • nella sezione modulistica è possibile scaricare i seguenti moduli di richiesta:
    • SEPA NUOVO - per coloro che per la prima volta intendono utilizzare il metodo di pagamento tramite addebito diretto in banca (si rammenta che sono accettati esclusivamente gli addebiti su conti correnti bancari);
    • SEPA VARIAZIONE - per coloro che variano le coordinate bancarie per il pagamento tramite addebito diretto in banca (si rammenta che sono accettati esclusivamente gli addebiti su conti correnti bancari);
    • DIETA ALUNNI: per i bambini che hanno necessità di avere una dieta ad hoc per motivi di salute etico religiose.
      Si precisa che il modulo va compilato ogni anno.
      I tests allergologici e il certificato per malattie metaboliche vanno consegnati solo alla prima iscrizione, mentre il certificato medico per le intolleranze alimentari va consegnato tutti gli anni.
    • DIETA INSEGNANTI: per gli insegnanti che hanno necessità di avere una dieta ad hoc per motivi di salute o etico religiose.
      Si precisa che il modulo va compilato ogni anno.
      I tests allergologici e il certificato per malattie metaboliche vanno consegnati solo alla prima iscrizione, mentre il certificato medico per le intolleranze alimentari va consegnato tutti gli anni.
    • ASSENZE/PRESENZE PASTO MENSA: per le comunicazioni di assenza e/o presenza al servizio di mensa scolastica.
      Di seguito l'elenco dei casi di addebito pasto per alunno iscritto al servizio di mensa scolastica:
      • Alunno presente a scuola pasto prenotato e addebitato.
      • Alunno presente a scuola ma non usufruisce del servizio di mensa - comunicazione via mail entro e non oltre le ore 10.00 dello stesso giorno al Comune - il pasto non verrà addebitato.
      • Alunno presente a scuola, con uscita anticipata per visita e/o terapie - comunicazione via mail entro e non oltre le ore 10.00 dello stesso giorno al Comune - il pasto non verrà addebitato.
      • Alunno presente a scuola, con uscita anticipata in precisi giorni della settimana per terapie - comunicazione utilizzando il relativo modulo da trasmettere via mail con dettaglio riepilogativo dei giorni di uscita anticipata al Comune - il pasto non verrà addebitato.

        Si rammenta che, onde evitare spiacevoli disguidi, qualora non pervenga comunicazione da parte del genitore il pasto sarà automaticamente addebitato.
         
    • CAMBIO INTESTATARIO: per coloro che intendano cambiare il nominativo dell'intestatario delle rette della mensa scolastica.
      In caso di cambio di intestatario delle rette per la mensa scolastica, si precisa che la variazione è possibile solo nel caso in cui non risultino debiti pregressi!
    • VARAZIONI ANAGRAFICHE: per coloro che devono comunicazioni di variazione di qualsiasi natura (indirizzo, numero telefonico, indirizzo mail o altri dati anagrafici).


SI PRECISA CHE TUTII I MODULI SONO PRESENTI SIA SUL PORTALE DELLA DUSSMANN CHE SUL SITO DEL COMUNE DI GORGONZOLA (Sezione Modulistica clicca qui)

Nella sezione news e comunicazioni è possibile visionare i menù speciali (Natale, Carnevale, Pasqua ecc.) i verbali della commissione mensa e altre informazioni utili per essere costantemente aggiornati;

Si ricorda che le attestazioni ISEE presentate con scadenza 15/01/2018 saranno valide fino alla fine dell'anno scolastico 2017 /2018 (30 giugno 2018).


ISCRIZIONI ONLINE

Al fine di agevolare le iscrizioni ai servizi (mensa e pre-scuola), anche quest'anno sarà attiva la funzionalità di iscrizione on-line per l'anno scolastico 2018/2019 tramite il portale DUSSMANN.


L'apertura delle iscrizioni verrà comunicata tramite avviso sul sito del Comune di Gorgonzola e sul portale della DUSSMANN.

DUSSMANN SERVICE SRL - Via Papa Giovanni XXIII, 4 - 24042 Capriate San Gervasio {BG)

Sportello Utenti Dussmann
Via Italia, 62
20064 Gorgonzola (Ml)
Mail: info.gorgonzola@dussmann.it
Tel. 02/95701218
Lunedì: 8.30 – 10.30
Mercoledì: 16.30 – 18.30
Venerdì: 8.30 – 10.30

ALLEGATI