Aperitivo con l′autore
Giuseppe Cerasoli

11

nov


sabato 11 novembre - ore 17.00
APERITIVO CON L´AUTORE

Giuseppe Cerasoli

Ricercatore in Discipline Bionaturali e Direttore didattico dell'Istituto di Kinesiologia di Monteleone (PV)

 

KEY CODE SYSTEM

Il tempo a servizio dello spazio

Il manuale che trasformerà la vita degli altri a partire da oggi.

La maggior parte delle persone si affanna ogni giorno a trovare del tempo che non ha o a inseguire quel poco che ha a disposizione. In questa rincorsa continua la lamentela diventa un elemento predominante, in quanto segnale di un disagio comune. Ci si lamenta delle cose, delle persone, delle situazioni, come a voler rimarcare la fatica che facciamo a stare al mondo. La lamentela rappresenta la distanza che intercorre fra ciò che siamo nati per essere e ciò che crediamo di essere! Come quando ci lamentiamo di come vanno le cose o di come siamo fatti.
Mettiamoci il cuore in pace: le cose vanno così, i fatti sono questi. E già questo presupposto sarebbe un ottimo punto di partenza per iniziare a trasformare e a migliorare cose e fatti.

Accorgersi dei fatti che accadono intorno a noi, delle persone con cui ci relazioniamo o delle cose con cui entriamo in contatto, è il modo più semplice che abbiamo per notare la trasformazione che avviene dentro ognuno di noi.

Tutto scorre, il tempo, la nostra vita, ognuno di noi; ieri non può essere come oggi e oggi non può essere come domani. Vivere nel qui ed ora, istante dopo istante, è la maniera più semplice per accorgerci di esistere.

A seguire aperitivo
 

Autunno in Biblioteca

Aperitivo con l'autore. Incontri letterari in biblioteca

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

ALLEGATI