SCHEDA 1 - Ufficio Informazioni dei Servizi Sociali


(utenti: Adulti - Anziani - Disabili - Minori - Famiglie)

UFFICIO INFORMAZIONI DEI SERVIZI SOCIALI

Cos´è
L´Ufficio Informazioni dei Servizi sociali svolge un´attività di informazione e di orientamento ai cittadini sui servizi e sugli interventi socio­assistenziali erogati dal Comune.

Attività svolta e servizi offerti
Gli operatori del servizio aiutano i cittadini ad orientarsi fra i diversi Servizi sociali del Comune, informano sulle modalità di accesso e mettono a disposizione dei cittadini i moduli previsti per accedervi.

Dove si svolge
Servizio sociale
Ufficio Informazioni ­ 1° piano
Comune di Gorgonzola
Piazza Camillo Ripamonti, 1
Tel. 02 95701241
servizio.sociale@comune.gorgonzola.mi.it

In quali orari
Lunedì dalle 8.30 alle 10.30
Mercoledì dalle 16.30 alle 18.30
Venerdì dalle 8.30 alle 10.30

A chi si rivolge
Tutti i cittadini.

Responsabile del servizio
Coordinatore del settore servizi socio­assistenziali, scolastici e giovani.

ACCEDERE AL SERVIZIO

Come
I cittadini si possono rivolgere direttamente all´Ufficio Informazioni dei Servizi sociali telefonicamente o di persona negli orari indicati.

Dove
Servizio sociale
Ufficio Informazioni ­ 1° piano
Comune di Gorgonzola
Piazza Camillo Ripamonti, 1
Tel. 02 95701241
servizio.sociale@comune.gorgonzola.mi.it

Quando
Lunedì dalle 8.30 alle 10.30
Mercoledì dalle 16.30 alle 18.30.
Venerdì dalle 8.30 alle 10.30

Moduli da compilare
Nessuno.

Documenti richiesti
Nessuno.

Costo per il cittadino
Nessun costo a carico del cittadino.

QUALITA´ DEL SERVIZIO

Il Comune si impegna a garantire

Facilità di accesso al servizio
• Il servizio è aperto non meno di 13 ore alla settimana.
• Il servizio prevede un´apertura pomeridiana.
• Gli orari di apertura sono pubblicati almeno 4 volte all´anno sul periodico comunale.
• Gli orari di apertura sono pubblicati in modo permanente sul sito internet del Comune.

Professionalità degli operatori
Gli operatori svolgono un aggiornamento annuale.

Comfort e riservatezza dell´ambiente
È disponibile uno spazio per l´attesa opportunamente attrezzato.

Soddisfazione dei cittadini fruitori rispetto alla qualità del servizio
Annualmente si effettuano rilevazioni sulla soddisfazione dei cittadini fruitori rispetto alla qualità del servizio offerto. Il Comune si pone come obiettivo di soddisfare non meno del 70% dei fruitori del servizio.

ALLEGATI