Organi di indirizzo politico-amministrativo

Obblighi di pubblicazione concernenti l´organizzazione della Pubbliche Amministrazioni
 
(D. Lgs. n. 33/2013 Art.13, c. 1, lett. a)


Sindaco

 

ANGELO STUCCHI

SINDACO
 
Competenze specifiche del sindaco: Comunicazione, Polizia Locale, Protezione Civile, Area metropolitana, Società partecipate, Risorse umane, Politiche sociali e Servizi alla persona, politiche per la famiglia, politiche scolastiche ed educative.
Email: sindaco@comune.gorgonzola.mi.it

 

Orari di ricevimento (previo appuntamento al numero 02-95.701.230):
 
Martedì 14.30-16.00
Mercoledì 17.00-18.45
Venerdì 8.30-9.30

 

 

Sposato, due figli.

Nell´ambito professionale, dopo il diploma in elettronica industriale, ha lavorato prima in una multinazionale dell´elettronica nel reparto ricerca e sviluppo come specialista di progettazione assistita con workstation, quindi come Marketing communication specialist Europe in una multinazionale operante nel settore della radiologia dentale. Dal 2008 dirigente in organizzazione del terzo settore con incarichi prima nella  gestione di persone, attività, produzione di beni e servizi eappalti in stretto raccordo con le pubbliche amministrazioni e soggetti privati e oggi nelle attività di coordinamento della comunicazione sociale di imprese sociali.

Nell´ambito Istituzionale ha ricoperto la carica di Assessore ai Servizi alla Persona, alle politiche giovanili e alla Pace dal 1998 al 2003 nel Comune di Gorgonzola.




 

Leoni

 
LEONI ALBERTO

VICESINDACO
Deleghe: Politica economica e finanziaria, programmazione e bilancio, patrimonio, organizzazione e innovazione tecnologica, servizi demografici.
Email: assessore.leoni@comune.gorgonzola.mi.it

 

Orari di ricevimento (previo appuntamento al numero: 02-95.701.230):
Mercoledì 17.00-18.45

 


Nato a Gorgonzola il 17/8/55 e da sempre residente in città.
coniugato con un figlio, diplomato in Elettronica Industriale,lavora nel settore informatico.
Le principali esperienze, prima tecniche e poi manageriali, le ha svolte nel settore sistemi informativi di aziende finanziarie o del credito. Da ottobre 2012 è in pensione.
Fino agli anni novanta è stato impegnato politicamente nella sinistra a Gorgonzola rivestendo anche la carica di consigliere comunale per due mandati e, per alcuni mesi, di assessore.

 

Balconi


BALCONI GIOVANNI ALBERTO MARIA 

ASSESSORE

Deleghe: Programmazione e sviluppo del territorio, politiche ambientali, politiche attive del lavoro, commercio.
Email: assessore.balconi@comune.gorgonzola.mi.it

 

Orari di ricevimento (previo appuntamento al numero: 02-95.701.230):
Mercoledì 17.00-18.45



Nato a Gorgonzola il 28 Giugno 1954, residente in Gorgonzola sposato con tre figli.
Dirigente d´industria (attualmente in pre pensionamento) impegnato come volontario in campo socio politico e parrocchiale. Ha svolto il ruolo di consigliere comunale per due mandati negli anni 90, è stato segretario della DC durante il passaggio a Partito Popolare ed è attualmente membro del direttivo PD.

 

Paolini

 

PAOLINI SARA

ASSESSORE

Deleghe: Opere pubbliche, viabilità, mobilità, Verde pubblico, politiche energetiche, politiche per la casa.
Email: assessore.paolini@comune.gorgonzola.mi.it

 

Orari di ricevimento (previo appuntamento al numero: 02-95.701.230):
Mercoledì 17.00-18.45



E´ Ingegnere Civile, laureata al Politecnico di Milano dal 1983, si occupa di Sicurezza del Lavoro, vigilanza sui Cantieri di Grandi Opere: TAV (Treno Alta Velocità), BREBEMI (nuova autostrada Brescia-Bergamo-Milano), TEM (nuova Tangenziale Est Esterna di Milano), etc. Ha lavorato in precedenza nella campo della Pianificazione e Progettazione di Sistemi di Trasporto. Ha svolto numerose attività di docenza. Nel 2000 si iscrive all´ Osservatorio sulla Legalità, poi diventa componente del Gruppo IDV di zona Martesana Milano Est.

 

Basile

 

BASILE NICOLA

ASSESSORE

Deleghe: Processi partecipativi, promozione attività culturali, turistiche e marketing territoriale, promozione delle attività sportive, giovanili, associazionismo e volontariato, rapporti con le città gemellate, rapporti quartiere, progetti in materia di pace e cooperazione internazionale.
Email: assessore.basile@comune.gorgonzola.mi.it

 

Orari di ricevimento (previo appuntamento al numero: 02-95.701.230):
Mercoledì 17.00-18.45




Laurea in Scienze della Formazione presso l´Università Cattolica di Brescia e Master in Social Planning al Politecnico di Milano.
Esperto di sistemi di welfare, organizzazioni no profit, gestione e direzione di servizi e progetti inerenti alle politiche giovanili, alle famiglie e per la partecipazione e coesione sociale.
Da oltre 15 impegnato in organizzazioni no profit dove svolge principalmente attività di fund raising, progettazione, direzione e valutazione per Cooperative Sociali, Associazioni ed Enti Pubblici.
Negli ultimi anni si occupa di social media, comunicazione e educazione.



CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA
 
PARTITO DEMOCRATICO:
Mandelli Gabriele
Sofia Patrizia
Bianchi Alessandro
Riva Loris Angelo Luigi
Ferrari Giandomenico
Costanzo Immacolata
 
LISTA CIVICA GORGONZOLA BENE COMUNE
Poma Francesco
Marchica Nicolò Salvatore
Barraco Ersilia
 
LISTA CIVICA CITTA´ AMICA
Vallese Osvaldo - Presidente del Consiglio Comunale
 
CONSIGLIERI DI MINORANZA
 
CANDIDATI SINDACI NON ELETTI
Baldi Walter 
Pedercini Matteo  
Scaccabarozzi Ilaria Arabella Paola - Insieme per Gorgonzola
Algieri Gerardo - Movimento 5 Stelle
 
LISTA CIVICA PROGETTO GORGONZOLA
Radaelli Giovanni
 
LISTA CIVICA LA CITTA´ CHE VORREI
Semeraro Antonella - Vicepresidente del Consiglio Comunale
 

 
_________________________________________________________________________
        
Obblighi di pubblicazione concernenti l´organizzazione della Pubbliche Amministrazioni
                                            (D. Lgs. n. 33/2013 Art.14)

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l´atto di nomina o di proclamazione, con l´indicazione della durata dell´incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all´assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all´assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l´indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all´articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell´organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all´articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell´incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell´incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

In allegato le indennità e gettoni di presenza Amministratori comunali

 

ALLEGATI